Best Practice di Economia Circolare
Nel contesto competitivo attuale, sempre più imprese si stanno affacciando a un diverso approccio di economia, sempre più di tipo circolare. Le nuove tecnologie hanno permesso alle aziende di poter riutilizzare i rifiuti come input produttivi nell’ambito delle loro strategie di sostenibilità.
Anche nel territorio varesino sono diverse le buone pratiche già intraprese o in via di sviluppo sul tema.
Nella presente pagina ne sono riportate alcune:
- CARLSBERG ITALIA S.P.A.
- O-I ITALIA
- ROELMI HPC
- WHIRLPOOL EMEA S.P.A.
- COLACEM
- RE-SIGN
- LESSMORE
- MAZZUCCHELLI 1849
- FERRARO S.P.A.
CARLSBERG ITALIA S.P.A.
Carlsberg Italia, situata a Induno Olona, è una storica azienda produttrice di birra fondata nel 1876 da Angelo Poretti.
O-I ITALIA
Owens-Illinois è una delle principali aziende produttrici di bottiglie e contenitori di vetro in tutto il mondo. Con sede centrale a Origgio e quella globale a Perrysburg, Ohio (USA), vanta 24.000 dipendenti distribuiti in 70 stabilimenti tra 19 Paesi.
ROELMI HPC
ROELMI HPC si occupa di ricerca, progettazione, sviluppo e produzione di principi attivi e funzionali, guidando l’innovazione nei mercati Health & Personal Care.
WHIRLPOOL EMEA S.P.A.
Whirlpool EMEA S.p.A., oggi Beko Europe, è una multinazionale statunitense che produce e commercializza elettrodomestici.
COLACEM
Colacem S.p.A. è una realtà industriale attiva nella produzione di cemento. E’ presente nel territorio italiano con dodici unità produttive di cui una a Caravate, in provincia di Varese.
RE-SIGN
RE-sign è una piattaforma digitale che promuove l’economia circolare nel settore dell'architettura e delle costruzioni.
LESSMORE
Lessmore, fondata da Giorgio Caporaso, è un'azienda italiana di eco design.
MAZZUCCHELLI 1849
Mazzucchelli 1849 S.p.A., fondata nel 1849 da Santino Mazzucchelli a Castiglione Olona, opera a livello internazionale nel settore dei semilavorati di materie plastiche.
FERRARO S.P.A
Ferraro S.p.A. è un'azienda leader nella produzione di macchinari per il finissaggio dei tessuti a maglia e tessuti piani.
InfoSostenibilità, Transizione Digitale e Analisi Economiche
tel. 0332295365-483
|