Cosa sono le CER

Le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER), consentono a imprese, associazioni e comunità locali di condividere energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili, questo è il punto di partenza del progetto di Camera di Commercio di Varese che approfondisce il tema.

Il primo incontro informativo, organizzato dalla Camera di Commercio di Varese, si è svolto durante la Settimana europea dello sviluppo sostenibile. In questa occasione sono stati presentati i benefici economici, ambientali e sociali delle CER per le imprese e gli enti locali, oltre agli strumenti utili e alle possibili tecnologie da utilizzare per favorire la transizione sostenibile del territorio.

Video di presentazione "Cosa sono le Comunità Energetiche Rinnovabili" (Youtube)

Enti, Imprese, Associazioni di categoria, Studi di consulenza e professionisti.

STRUMENTI PER CAPIRE

RISORSE PER AGIRE