Sezione salto blocchi

Il Conservatore RIsponde

COS’È

Il Registro Imprese di Varese, sempre più attento e consapevole delle numerose esigenze dell'utenza e in un'ottica di maggiore collaborazione con essa, dà il via al nuovo servizio di assistenza qualificata "Il Conservatore RIsponde"; un canale privilegiato, aperto, mediante il quale gli utenti hanno l'opportunità di dialogare direttamente, di persona, in videoconferenza o tramite canali di comunicazione telematici, col Conservatore del Registro Imprese e con funzionari eventualmente delegati, su tematiche particolarmente complesse e notoriamente delicate nella vita di un'impresa. 

 

A CHI SI RIVOLGE

Imprese, Professionisti, Associazioni di Categoria per casi relativi a posizioni che operano (o intendono operare) nel territorio di Varese.

Se il quesito è relativo a imprese con sede legale o unità locale al di fuori della provincia di Varese, si invita a contattare la Camera di Commercio territoriale di riferimento.

 

COME FUNZIONA

Gli interessati possono inoltrare il proprio quesito, ben sintetizzato, mediante compilazione del form, disponibile in fondo a questa pagina, non prima di aver consultato gli altri e prioritari canali di assistenza, già messi a disposizione da Camera di Commercio di Varese (sito istituzionaleSupporto SpecialisticoBanca Dati Ateco, Sportello Virtuale Online). 

È possibile, inoltre, richiedere, sempre mediante form, un incontro con il Conservatore, durante il quale esporre verbalmente il proprio quesito.

L'approfondimento e la risposta al quesito verranno infine restituiti con le modalità desiderate, secondo tempistiche che potranno variare in relazione alla complessità della tematica, del quadro normativo di riferimento e delle eventuali evoluzioni nella disciplina.

 

AMBITI DI UTILIZZO

Si riportano, in via non esaustiva, le tematiche oggetto di un confronto con il Conservatore: fusioni, scissioni e incorporazioni di Società, trasferimenti di partecipazioni, particolarmente articolati, anche a seguito di decesso di un socio, esclusioni, decadenze, recessi soci, deliberazioni assembleari e degli organi amministrativi in mancanza di quorum, accertamento cause di scioglimento societario, requisiti abilitanti per attività regolamentate.

Per richieste di assistenza compilazione pratiche telematiche, chiarimenti sull’applicazione di sanzioni amministrative, dubbi sul pagamento del diritto annuale, problematiche di natura tecnica inerenti le piattaforme in uso agli utenti Registro Imprese consultare le pagine dedicate.

 

Accedi al Servizio Il Conservatore RIsponde

Info

Registro Imprese Contact Center
tel. 02 22177031
Ultimo aggiornamento giovedì 01 dicembre 2022

In questa sezione

  • Il Conservatore RIsponde
Logo