Canali di comunicazione per raggiungere il cliente - Interreg Transform
DESCRIZIONE
L’incontro è finalizzato ad approfondire i canali di comunicazione per raggiungere il cliente (strategia omnicanale, multicanale e per l’ecommerce). E' necessario pensare alle vendite e al rapporto con i consumatori al di là del canale sul quale avvengono le relazioni, così come del resto, ormai fanno clienti e consumatori. Questo modulo formativo preparerà le imprese alla comprensione delle esperienze più innovative, al dialogo con i tecnici e alla valutazione delle opzioni di marketing.
PROGRAMMA
- Introduzione all’export digitale: fasi, modelli di business e interlocutori internazionali;
- La tendenza omnichannel: integrazione e collaborazione tra canali online e offline, esperienze attive, situazioni multichannel;
- Ecommerce e filiera distributiva: conflitti di interesse e modelli di condivisione dell’informazione e dei profitti;
- La nostra azienda è pronta per l’omnichannel? Una checklist;
- Le opzioni per la realizzazione di un progetto omnichannel, costi e interlocutori: cosa misurare e come.
A CHI SI RIVOLGE
Imprenditori, responsabili commerciali di PMI, Export Manager, Temporary Export Manager.
COME PARTECIPARE
L'evento è a numero chiuso (massimo 80 partecipanti). La partecipazione è gratuita, previa registrazione.
ISCRIVITI QUI
Ufficio Orientamento al lavoro e professioni
tel. 0332 295363