Sezione salto blocchi

Transform: cultura d'impresa e strumenti per l'export sostenibile

Base_Eventi
19 mag 2022

L’emergenza sanitaria dell’ultimo biennio ha indotto profonde modifiche nell’attività d’impresa, con riferimento anche all’export: meno trasferte, digitale ovunque, una ancor più accentuata attenzione al tema della sostenibilità. Come aiutare le nostre aziende a sviluppare nuovi modelli operativi, adatti alle situazioni che, oggi, il mercato e in generale il contesto socio economico richiedono?

Con una mattinata d’approfondimento, in programma mercoledì 25 maggio nelle sale del Centro Congressi Ville Ponti, prende il via un ciclo d’incontri promossi nell’ambito del progetto transfrontaliero TRANSFORM. Quest’ultima è un’iniziativa che - finanziata sul programma Interreg Italia-Svizzera 2014/20, con Camera di Commercio Varese quale partner - punta allo sviluppo di una cultura imprenditoriale aperta, con maggiore propensione all’innovazione e a un’operatività sostenibile sui mercati internazionali.

Ecco allora che, con inizio alle 8.45, mercoledì 25 maggio è in programma un seminario su “Export e Sostenibilità”. L’obiettivo è di offrire ai partecipanti un quadro su come si imposta, realizza e comunica un modello appunto di sostenibilità, intesa non soltanto sul piano ambientale ma anche su quelli economico e sociale. La partecipazione è gratuita e riservata a un massimo di ottanta persone, con iscrizioni online sul sito di Camera di Commercio www.va.camcom.it alla pagina “Eventi”. 

Le stesse modalità sono previste per il secondo appuntamento della giornata che s’aprirà alle 11 e avrà quale argomento “Gli Strumenti Operativi per l’Export Manager”. Sarà l’occasione per analizzare i cambiamenti intercorsi nell’attività di chi, all’interno dell’azienda, si occupa dell’internazionalizzazione, offrendo una vera e propria “cassetta degli attrezzi” per essere aggiornati. Anche in questo caso, iscrizioni online sul sito www.va.camcom.it, alla pagina “Eventi”.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a Camera di Commercio Varese - Ufficio Orientamento al Lavoro e Professioni (tel. 0332.295.363; mail: scuolalavoro@va.camcom.it).

Ultimo aggiornamento giovedì 19 maggio 2022

In questa sezione

Logo