Modalità di pagamento sanzione per pratica Registro Imprese

COS’È

La procedura consente di pagare la sanzione amministrativa contestualmente alla presentazione della pratica al Registro Imprese, in modo più semplice, veloce ed economico.

Il pagamento può essere effettuato mediante addebito in conto Telemaco

compilando il modello NOTE della pratica telematica con la seguente frase: “Si autorizza la Camera di Commercio di VARESE a trattenere dal nostro conto Telemaco l’importo della sanzione pari ad €  ….……..".

A tal fine, occorre contattare preventivamente l'ufficio Verifiche Amministrative al numero 0332 295307 o all'indirizzo mail verifiche.amministrative@va.camcom.it per quantificare l'importo della sanzione da indicare nel modello Note.

COSA SUCCEDE SE NON MI AVVALGO DI QUESTE FACOLTÀ?

Verrà emesso il verbale di accertamento di sanzione amministrativa per ogni obbligato principale per l'importo previsto per legge maggiorato delle spese di procedimento di 17,00 euro per ogni verbale emesso.
Il verbale verrà notificato a ciascun sanzionato tramite il servizio postale o Posta Elettronica Certificata e in solido alla società tramite Posta Elettronica Certificata

Se il verbale di accertamento non viene pagato verrà emessa l'ordinanza ingiuntiva e l'importo della sanzione potrà aumentare fino al massimo edittale per ogni obbligato principale.

QUALI SONO I VANTAGGI PER L'UTENTE?

• si evitano le spese di procedimento nella misura di 17,00 euro per ogni verbale emesso;
  • non viene notificato alcun verbale di accertamento né agli obbligati principali né alla società;
  • si velocizza la modalità di estinzione della sanzione.

Verifiche Amministrative
Ultimo aggiornamento martedì 12 settembre 2023