Sezione salto blocchi

Cancellazioni d'ufficio

COS'È

Con le campagne di cancellazioni d'ufficio, il Registro Imprese, operando una revisione dinamica dei suoi archivi, si pone l'obiettivo di rappresentare l'effettiva realtà economica del territorio provinciale e di migliorare la qualità e la veridicità delle informazioni giuridiche in esso pubblicate e certificate, restituendo, così, certezze sulla consistenza numerica delle imprese, anche ai fini della statistica economica nazionale.

I procedimenti di cancellazione d'ufficio riguardano:

La segnalazione della presenza di una delle cause di cancellazione d'ufficio può provenire solamente da altra Pubblica Amministrazione, quando non già rilevata dal Registro Imprese.

Si precisa che il procedimento non è attivabile su istanza di parte, non è un diritto azionabile dall'impresa, restando infatti sempre a carico del Legale Rappresentante o Titolare l'onere di cancellare la propria impresa, seguendo le indicazioni disponibili sul Supporto Specialistico.

In queste pagine, verranno pubblicati tutti gli aggiornamenti sulla campagna in corso.

All'Albo Camerale verranno inoltre pubblicati tutti i provvedimenti adottati nell'ambito del procedimento delle cancellazioni d'ufficio.

Per informazioni sulle campagne di cancellazioni d'ufficio ormai passate, è possibile contattare il Registro Imprese.

 

DOCUMENTAZIONE

Info

Registro Imprese Contact Center
tel. 02 22177031
Ultimo aggiornamento martedì 02 agosto 2022