Certificati, visure, copie atti

CERTIFICATI

Il certificato viene rilasciato per tutte le imprese, in regola con il pagamento del diritto annuale, iscritte nella banca dati nazionale del Registro Imprese ed è un documento con valore legale, valido sei mesi dalla data di rilascio, che attesta l'iscrizione dell'impresa nel Registro Imprese e nel Repertorio Economico Amministrativo (REA), tenuti dalla Camera di Commercio.

VISURE

La visura è un documento, rilasciato in carta semplice, contenente la descrizione aggiornata di un'impresa iscritta al Registro Imprese o al Repertorio Economico Amministrativo tenuti dalla Camera di Commercio; viene rilasciata per qualsiasi impresa iscritta nella banca dati nazionale del Registro Imprese ed è un documento privo di valore legale avendo una funzione meramente informativa.

ELENCHI DI IMPRESE

Tramite questo servizio è possibile ottenere elenchi di imprese estratti dalla banca dati nazionale del Registro Imprese. Gli elenchi merceologici possono essere caratterizzati da un diverso grado di dettaglio a seconda che contengano un minore o maggiore numero di informazioni relative alle imprese.

COPIE DI ATTI E BILANCI

Questo servizio consente di richiedere gli atti e i bilanci iscritti/depositati nel Registro delle Imprese e nel Repertorio Economico Amministrativo (REA) tenuti dalle Camere di Commercio.

Informazioni e Servizi alle Imprese - Contact Center
Ultimo aggiornamento martedì 19 luglio 2022