Contributi e agevolazioni

La Camera di Commercio di Varese, nell'ambito delle proprie funzioni di sostegno alla competitività delle imprese e dei territori, può concedere contributi a soggetti pubblici e privati sulla base di specifici bandi o su progetto, secondo quanto previsto dal "Regolamento generale per la concessione di contributi".

Per altre agevolazioni possibile consultare il portale incentivi.gov.it, a cura del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Ordina per:

Formazione imprenditoriale delle imprese varesine - 2022

New - nuovo contributo

Contributi per la partecipazione di imprenditori, manager e lavoratori a corsi di formazione aziendale, anche online,

Scadenza: 28 febbraio 2023

Domande aperte

Efficienza energetica nel settore ricettivo

Contributi per l'efficientamento energetico e contrastare l'aumento dei costi dell'energia

Scadenza: 31 ottobre 2022

Domande chiuse

Contributi a sostegno di progetti e iniziative di valorizzazione e sviluppo del settore agricolo - anno 2022

Avviso Pubblico per l'erogazione di contributi a sostegno di progetti e iniziative di valorizzazione e sviluppo del settore agricolo

Scadenza: 09 settembre 2022

Bando Qualità Artigiana 2022

Riconoscimento "Qualità artigiana" e contributo regionale a fondo perduto per le imprese artigiane

Scadenza: 17 ottobre 2022

Domande chiuse

Innovaturismo 2022 - Contributo a fondo perduto a imprese e loro aggregazioni per la realizzazione di progetti innovativi in ambito turistico.

Scadenza: 30 settembre 2023

Rendicontazione aperta