Revisione ruolo periti ed esperti

REVISIONE RUOLO DEI PERITI E DEGLI ESPERTI

La Camera di Commercio di Varese, secondo quanto disposto dall'art. 6 del D.M. 29 dicembre 1979 , ha avviato la revisione generale del Ruolo dei Periti e degli Esperti tenuto da questo Ente.

SOGGETTI INTERESSATI

I soggetti iscritti al Ruolo dei Periti e degli Esperti, entro 60 giorni dal ricevimento di apposita comunicazione inviata via PEC o a mezzo raccomandata, dovranno confermare il possesso dei requisiti nonché il mantenimento dell'iscrizione al suddetto Ruolo.

MODALITA'

Per confermare il possesso dei requisiti e mantenere l'iscrizione al Ruolo, i soggetti interessati dovranno presentare la seguente documentazione:

• Modello di revisione correttamente compilato e sottoscritto, completo di marca da bollo da 16,00 euro;
  • copia del documento d'identità in corso di validità
  • attestazione del pagamento dei diritti di segreteria pari ad euro 31,00 da effettuarsi accedendo ad apposita piattaforma digitale SIPA - sito pagamenti online, selezionando il servizio "Albi, Ruoli e Registri".

Il modello dovrà essere trasmesso, completo della documentazione di cui sopra, tramite raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a:
Camera di Commercio di Varese (Ufficio Infopoint)
Piazza Monte Grappa, 5 - 21100 Varese

o, in alternativa, a mezzo PEC all'indirizzo protocollo.va@va.legalmail.camcom.it .

Qualora non si intenda mantenere l'iscrizione al Ruolo, il modello di revisione dovrà essere trasmesso con le stesse modalità di cui sopra, avendo cura di barrare la casella "NON intende mantenere l'iscrizione al Ruolo", allegando solo la copia del documento di identità in corso di validità e marca da bollo da 16,00 euro.

MANCATO ADEMPIMENTO NEI TERMINI

Il mancato invio della documentazione entro i termini, nonché l'invio della documentazione non correttamente compilata ovvero il mancato versamento dell'importo dovuto comporteranno la cancellazione d'ufficio.

Per ogni informazione è possibile contattare i nostri uffici camerali tramite la piattaforma "Richieste Online - Infopoint Risponde"

Modello Revisione Ruolo Periti ed Esperti

Ultimo aggiornamento giovedì 14 dicembre 2023