Lombardia Style: un progetto per le nostre eccellenze
Sarà un’occasione di riflessione e dialogo con imprese, operatori, enti e associazioni di categoria del settore turistico della provincia di Varese. L’incontro con l’assessore regionale al Turismo, Moda e Marketing territoriale, Barbara Mazzali, è per venerdì 14 giugno, alle 10.30, in Camera di Commercio.
Tema centrale dell’appuntamento, che rientra nel progetto regionale “Lombardia Style”, saranno alcuni dei punti chiave dell’attrattività territoriale: dal turismo alla moda, dall’architettura alla nautica, fino al design e al cibo. Saranno evidenziati gli elementi distintivi che, in tali ambiti, può offrire il territorio varesino, puntando sulla loro valorizzazione e sui traguardi raggiunti in materia di turismo.
Lombardia Style è un marchio che ha l’obiettivo di rilanciare l’attrattività dell’intero territorio regionale attraverso la valorizzazione dello stile lombardo e dei suoi luoghi simbolo. Un'iniziativa che racchiude e vuole esaltare l’impegno e la determinazione, nonché le capacità degli imprenditori insieme a tutti gli operatori che contribuiscono ogni giorno a fare di questo territorio un’eccellenza riconosciuta in tutto il mondo. Un’area geografica cui contribuisce anche il territorio di Varese con i suoi laghi e i suoi parchi oltre alle eccellenze artistiche e culturali rappresentate da ben quattro siti Patrimonio dell’Umanità Unesco.
Con l’occasione saranno anche illustrate le più recenti misure regionali a sostegno della promozione turistica.
Al termine della presentazione è previsto un momento di dialogo con gli stakeholder, volto a raccogliere opinioni e riflessioni sul tema.
La partecipazione è gratuita, con iscrizioni online