Sezione salto blocchi

La tua Camera di Commercio in qualsiasi momento e ovunque tu sia

Nuovo sito
17 giu 2022

Mobile first, ottimizzazione SEO, user friendly, rispetto delle norme di accessibilità sono questi i principi di riferimento per il rinnovato sito di Camera di Commercio di Varese.

Il principale canale informativo dell’ente si presenta oggi con una nuova veste grafica e una navigazione sempre più a misura di impresa e cittadino.

Oggi digitando www.va.camcom.it anche da dispositivi mobile (smartphone e tablet) imprenditori e cittadini ovunque si trovino e in qualsiasi momento posso accedere ancor più facilmente a tutte le informazioni della Camera di Commercio.

Subito dalla home page si hanno le informazioni di maggiore rilievo sulle attività dell’ente, è anche possibile iscriversi alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti periodici sulle opportunità per le imprese.

Sono sei i percorsi diretti che rispondono alla domanda “Di cosa hai bisogno?”: “Avvia l’impresa” con tutte le indicazioni per avviare correttamente un’attività imprenditoriale, i servizi del Punto Nuova Impresa, la tutela di marchi e brevetti; “Gestisci l’impresa” con le informazioni relative ad adempimenti ambientali, certificati e visure, vidimazione libri, carta tachigrafica e diritto annuale; “Fai crescere l’impresa” con tutte le informazioni relative alle attività per operare e crescere all’estero, ma anche temi come agricoltura, territorio e infrastrutture, turismo, studi e statistica e orientamento scolastico; “Digitalizza l’impresa”, risponde a una delle esigenze più pressanti del nostro Paese, qui è possibile approfondire il livello di digitalizzazione della propria impresa e accedere ai servizi di supporto del Punto Impresa Digitale; “Tutela l’impresa” consente una panoramica sugli strumenti di tutela a disposizione di imprese e consumatori (servizio di mediazione, sportello legalità, prezzi e ufficio metrico); “Registro Imprese” rappresenta un focus diretto su procedure e adempimenti per la vita dell’impresa.

Proseguendo nello scorrere la nuova home page è possibile accedere in modo diretto ai servizi online: dalla prenotazione appuntamento, alle visure online, alla firma digitale e fino ai quesiti al Registro Imprese.

Quindi ampio spazio alla sezione “Contributi e agevolazioni” per consentire alle imprese di cogliere tutte le opportunità in termini di finanziamento e sostegno a progettualità di sviluppo.

Si passa poi alle principali novità e agli avvisi in evidenza in primo piano, subito dopo è visibile il calendario degli eventi previsti nel corso dell’anno in modo che siano immediatamente individuabili e permettendo di conoscere con adeguato anticipo iniziative, corsi e webinar organizzati dalla Camera di Commercio.

Un focus specifico è poi dedicato ad “Attività e Progetti” per i quali l’ente ha realizzato puntuali interventi di sviluppo a sostegno della crescita del sistema economico locale.

Tutto questo affinché la comunicazione dell’ente in tutte le sue declinazioni sia sempre più semplice, vicina e digitale

Ultimo aggiornamento venerdì 17 giugno 2022

In questa sezione

Logo