Sezione salto blocchi

Protocollo d'Intesa per l'attrattività territoriale

Firma accordo SEA
13 nov 2025

Fondazione Varese Welcome, Camera di Commercio di Varese e SEA Milan Airports compiono un passo avanti per l'attrattività territoriale, siglando un Protocollo d'Intesa stabile per trasformare l'aeroporto di Milano Malpensa in un punto di conoscenza e promozione attiva del territorio varesino.

Malpensa è un motore economico e una porta d'accesso globale, l'obiettivo locale è sfruttare la sua rilevanza internazionale e gli elevati flussi di passeggeri a beneficio diretto dell'economia varesina.

"L'aeroporto di Malpensa è la nostra finestra sul mondo. Non può essere solo un luogo di transito, ma deve diventare un punto di conoscenza attiva per i passeggeri. Questo Protocollo d'Intesa struttura la collaborazione con SEA per dare maggiore notorietà e visibilità al territorio varesino, capitalizzando sulla capacità di proiezione globale dello scalo a beneficio diretto dell'economia locale", ha dichiarato Mauro Vitiello, presidente di Camera di Commercio di Varese e di Fondazione Varese Welcome. 

Ultimo aggiornamento venerdì 14 novembre 2025

In questa sezione

Logo