Fondazione Varese Welcome ha partecipato al WTM - World Travel Market di Londra
Nei giorni scorsi, Fondazione Varese Welcome ha partecipato al WTM – World Travel Market di Londra, uno degli appuntamenti fieristici B2B principali a livello globale per l’industria dei viaggi con oltre 40.000 visitatori, 4.000 espositori e 5.000 buyer.
Per Fondazione Varese Welcome si è trattato della prima missione all’estero, un’opportunità per presentare - insieme a Regione Lombardia - l’offerta turistica del territorio a media e buyer internazionali. Nel corso delle giornate londinesi, sono infatti stati creati contatti con tour operator attivi su diversi mercati: Europa, Stati Uniti, Canada, Australia e Sud Africa.
Oltre a rappresentare un’importante vetrina, il WTM ha offerto anche un prezioso spazio di ascolto e di confronto, utile per comprendere il livello di notorietà internazionale del territorio e per raccogliere indicazioni sugli interessi e le aspettative degli operatori. Accanto all’apprezzamento per la bellezza del patrimonio naturale e culturale della terra dei sette laghi, è emerso in particolare un forte interesse verso le attività di soft outdoor, l’offerta di esperienze e gli eventi locali più rappresentativi.