Turismo & Sport: ulteriori opportunità
Il bando Turismo e Sport 2022 promosso da Camera di Commercio offre ulteriori possibilità a organizzatori e promotori di eventi ma anche progetti di natura sportiva che valorizzino il nostro territorio e la sua attrattività turistica.
Dopo che, nel primo step, sono già stati approvati contributi per 15 iniziative, alla luce della disponibilità di risorse e per offrire nuove opportunità si è deciso di riaprire i termini di presentazione delle domande: la nuova scadenza è quella di lunedì 28 marzo.
Entrando nel dettaglio del bando, dei 120mila euro complessivi stanziati dalla Giunta di Camera di Commercio, 40mila sono destinati a nuove iniziative, mai realizzate sul territorio provinciale. Sono ammessi al sostegno gli eventi in grado di generare almeno 100 pernottamenti in strutture turistico-ricettive e i progetti che si propongano di migliorare l'attrattività del territorio e la riscoperta di luoghi di interesse turistico-sportivo, purché immediatamente cantierabili durante il 2022.
L’agevolazione, che non potrà superare il 50% del budget complessivo, consiste in un contributo a fondo perduto per pagare i pernottamenti a carico delle organizzazioni e/o nella messa a disposizione degli spazi di Camera di Commercio, variabile a seconda della tipologia di evento/progetto e della valutazione di merito.
Entro venerdì 25 marzo, potranno dunque presentare domanda organizzazioni senza scopo di lucro, che abbiano nello statuto lo scopo di valorizzare, promuovere il territorio e/o organizzare attività turistiche, ricreative o sportive (enti, istituzioni, associazioni, fondazioni, comitati, consorzi e altri soggetti assimilabili). La stessa opportunità è offerta a micro, piccole e medie imprese.
Ulteriori informazioni online