Instagram e Tik Tok: gli strumenti per affacciarsi alle nuove generazioni

21.06.2023

Loghi

COS'È

I Social per il Business è il secondo ciclo di incontri organizzato dal PID - Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Varese per il progetto Eccellenze in Digitale. Nato dalla collaborazione tra Unioncamere e Google, tale progetto mira ad assistere e accrescere le competenze delle imprese e dei lavoratori sui temi riguardanti il marketing digitale.
I prossimi webinar si focalizzeranno sull'importanza degli strumenti online più adatti per accrescere la competitività delle imprese e le competenze digitali dei collaboratori.

Il webinar è rivolto a imprenditori, lavoratori dipendenti, lavoratori autonomi, tirocinanti e stagisti.

ARGOMENTO

Al giorno d'oggi Instagram e Tik Tok sono i due social media più utilizzati dalle nuove generazioni. Circa il 70% degli utenti di Instagram sono under 35, mentre Tik Tok è il social della Gen Z. In generale, in Italia, Instagram è la terza piattaforma più fruita, diventando così un'ottima alternativa unpaid alle tradizionali strategie di marketing. Nel webinar avremo la possibilità di capire come le PMI possono utilizzare al meglio questo genere di social a seconda della industry e quali ulteriori opportunità gli account professionali offrono alle aziende.

VIDEO DELL'INCONTRO

Guarda la registrazione