Ross 1000
Dal mese di gennaio 2018 è obbligatorio, per tutte le strutture, alberghiere ed extralberghiere, utilizzare il portale regionale Ross1000, al fine di comunicare i dati sui flussi turistici e ottemperare così agli obblighi Istat.
La Camera di Commercio di Varese coadiuva la Provincia, fornendo assistenza all’utilizzo del programma per l’inserimento dei dati relativi ai flussi.
Ross1000 consente di:
- semplificare gli adempimenti di pubblica sicurezza verso la Questura, tramite creazione automatica di un file che dovrà poi essere caricato nel portale “Alloggiati Web”;
- essere utilizzato da parte di chi non dispone di un proprio gestionale per la registrazione degli arrivi e delle partenze degli ospiti;
- modificare e stampare i cartellini prezzi in autonomia.
COME SI ACCEDE?
È possibile accedere a Ross1000, mediante il link www.flussituristici.servizirl.it, utilizzando le proprie credenziali SPID/CNS e procedere poi alla compilazione con modalità “Check in” o “Importando il file” scaricato dal proprio gestionale.
MAGGIORI INFORMAZIONI
- Aggiornamento dell’anagrafica della propria struttura, abilitazione a Ross1000, comunicazioni relative a nuove aperture, sospensioni o chiusure:
Ufficio Turismo della Provincia di Varese
turismo@provincia.va.it
Telefono 0332 252412 - Flussi turistici:
Véronique Sponza
veroniquesponza@va.camcom.it
Telefono 0332 295422 - Assistenza tecnica:
PoliS-Lombardia
info-flussituristici@ariaspa.it
Numero verde: 800.070.090