Note tecniche per la predisposizione degli elenchi

Allegato B - Organizzazioni imprenditoriali

Le Organizzazioni imprenditoriali devono presentare l’allegato B contenente gli elenchi degli iscritti al 31 dicembre 2021.

L’allegato B deve essere presentato sotto forma di dichiarazione sostitutiva di atto di notorietā, sottoscritta dal legale rappresentante con firma digitale, su  supporto digitale non riscrivibile (chiavetta USB, CD o DVD) contenente il file/elenco di tutte le imprese associate :

1. in formato foglio elettronico (.csv)

2. in formato PDF/A (.pdf)

Gli elenchi salvati con estensione “.csv devono essere redatti secondo l'esempio di seguito riportato

Nella prima riga vanno  riportate le denominazioni dei campi

esempio elenco

PROGRESSIVO

CCIAA

CODICE FISCALE

REA

DENOMINAZIONE E RAGIONE SOCIALE

INDIRIZZO

CITTĀ

ATECO

VA

ALFA SRL

VIA ROMA 1

VARESE

VA

GTRPML74G21R456Y

MARIO BIANCHI

VIA  MILANO 2

LUINO

Alcune Precisazioni:

• ricordare di inserire la sigla della provincia di iscrizione dell'impresa (quindi VA);
  • per evitare l'elisione di zeri iniziali relativamente alle colonne codice ATECO e codice fiscale, occorre selezionare Formato Celle/Numero/categoria Testo;
  • non usare gli "a capo" all'interno dei singoli campi.

Codice ATECO 2007

Al seguente link del sito ISTAT č disponibile un motore di ricerca che consente di individuare facilmente i codici ATECO digitando una parola chiave:

N.B.: Si precisa che al fine della partecipazione alla procedura di rinnovo del Consiglio si deve tenere in considerazione il Codice ATECO aggiornato.

Allegato D - Organizzazioni Sindacali e Associazioni dei Consumatori

Le Organizzazioni sindacali e le Associazioni dei consumatori devono presentare l’allegato D contenente gli elenchi degli iscritti al 31 dicembre 2021.

L’allegato D, deve essere presentato sotto forma di dichiarazione sostitutiva di atto di notorietā, sottoscritta dal legale rappresentante con firma digitale. L’elenco degli iscritti deve essere prodotto:

• su un supporto digitale non riscrivibile (chiavetta USB, CD o DVD) contenente copia di tale elenco in formato PDF/A (.pdf)

L’elenco salvato con estensione “.pdf” deve essere redatto secondo l'esempio di seguito riportato

Nella prima riga vanno  riportate le denominazioni dei campi

esempio elenco

progressivo

nome

cognome

altri elementi di individuazione dell’iscritto

Rossi

via Roma 1

Varese

Luca

Bianchi

via  Milano 15

Gallarate

Il numero degli iscritti si deve riferire:

• Organizzazioni sindacali: iscritti dipendenti da imprese della circoscrizione della Camera di commercio di Varese, con esclusione dei pensionati e dei dipendenti pubblici
  • Associazioni dei consumatori: iscritti della circoscrizione della Camera di commercio di Varese inclusi nell’elenco, tenuto a cura delle stesse organizzazioni di cui all’articolo 137, comma 2, lettera b) del d.lgs. 6.09.2005, n. 206 (Codice del Consumo) ovvero negli elenchi tenuti dalle associazioni riconosciute in base alle leggi regionali in materia.

Ultimo aggiornamento mercoledì 01 giugno 2022

In questa sezione