Master Class in Sviluppo Internazionale
COS’È?
La Master Class in Sviluppo Internazionale è organizzata, nell'ambito del Progetto SEI "Sostegno all'Export dell'Italia", dal Sistema camerale lombardo e Unioncamere Lombardia, in collaborazione con NIBI, la Business School di Promos Italia.
La Master Class ha l'obiettivo di fornire un modello, strumenti e competenze per supportare le imprese ad essere più competitive sui mercati internazionali.
A CHI SI RIVOLGE?
Alle Piccole e Medie Imprese (PMI) con sede legale e/o operativa nelle province lombarde.
PROGRAMMA
La Master Class, della durata di 32 ore di lezione online è articolata in 8 sessioni tematiche che si svolgeranno dalle 9.30 alle 13.30, secondo il seguente calendario:
- 31 maggio e 7 giugno 2023 Scenari economici globali: dove conviene davvero investire e perché?
- 14 giugno e 21 giugno 2023 Dallo sviluppo del mercato domestico alla crescita internazionale d’impresa: istruzioni operative
- 28 giugno e 5 luglio 2023 Sviluppare strategie di sostenibilità nei mercati esteri: come si imposta il successo aziendale
- 12 luglio e 19 luglio 2023 Finanziare la crescita creando un piano di business a prova di istituti bancari. Un modello per essere competitivi
La frequenza ad almeno 6 moduli dell’intero percorso darà diritto a ricevere un attestato di partecipazione da parte di NIBI.
DOCENTE
Dott. Fabio Papa, docente di Economia e direttore presso l’Institute of Applied Economic Research con delega allo sviluppo di progetti di ricerca applicata e formazione per PMI.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Iscrizione gratuita entro il 26 maggio 2023.
ISCRIVITI QUI
Per poter partecipare è necessario registrarsi sul portale del Progetto SEI “Sostegno all’Export dell’Italia” (le imprese già iscritte al Progetto SEI non devono registrarsi nuovamente).
Le iscrizioni alla Master Class saranno accettate in base all’ordine cronologico di arrivo, fino al raggiungimento di un numero congruo di partecipanti.
Scarica la locandina per maggiori informazioni.
Info
Ufficio Internazionalizzazione
internazionalizzazione@va.camcom.it
0332 295485