VARESE #DOYOUBIKE?
COS'È
Camera di Commercio punta sullo sviluppo di un sistema cicloturistico e di mobilità sostenibile con il coinvolgimento di imprese della filiera, associazioni di categoria ed enti locali, in primo luogo la Provincia con cui si è sottoscritto un accordo di programma. All’insegna dell’ "active&green”, ecco un sistema diffuso di offerte e servizi integrati per un turismo sostenibile e inclusivo.
A Varese si può vivere un’esperienza di bellezza e divertimento tutto l’anno, trascorrendo giornate all’aria aperta lungo itinerari naturalistici e culturali attrattivi, da quelli pianeggianti e collinari del Sud della provincia a quelli di enduro e adrenalinici dell’area Nord. Percorsi lungo l’intero territorio provinciale e per tutti, grazie a difficoltà e lunghezze diverse, ciascuno contrassegnato e dotato delle informazioni necessarie nonché dei servizi correlati: assistenza, mappe, noleggio attrezzature, punti ristoro, bike hotel, ristoranti e pubblici esercizi “bike friendly”.
OBIETTIVO
Fare di Varese la prima provincia italiana interamente dedicata al cicloturismo: questo il nostro obiettivo!
I nostri impegni:
- 100 km di itinerari certificati per ogni area (in totale, 500 km di percorsi)
- 3 livelli di difficoltà: famiglia, cicloturista, sportivo
- 20 punti ricarica
- 40 punti convenzionati tra gli operatori del settore
- 1 product manager dedicato, Giovanni Martinelli
- 15 guide certificate
- …e tanto altro da sviluppare!
DIVENTA PARTNER
Se hai un’azienda che rientra tra gli operatori del settore, se svolgi attività o servizi nella filiera del cicloturismo, se ritieni di avere competenze o suggerimenti utili allo sviluppo del progetto, contattaci a info@varesesportcommission.it inviando una tua presentazione, idee e proposte.
Segui le nostre iniziative sul sito di Varese Sport Commission.
Info
Varese Sport Commission
tel. 0332 295475
info@varesesportcommission.it