Sezione salto blocchi

Donne, lavoro, impresa - Conciliazione vita-lavoro e strumenti di welfare

24.09.2026
Orario: 16:30
Centro Congressi Ville Ponti - piazza Litta, 2, Varese

 

COS’È

Ciclo di sei incontri per promuovere una cultura dell’equilibrio di genere come leva strategica per superare il mismatch occupazionale e rafforzare la competitività del sistema Varese, frutto della sinergia tra Camera di Commercio di Varese con il suo Comitato per l’Imprenditoria Femminile, l’Ufficio della Consigliera di Parità della Provincia di Varese, Provincia di Varese e WE - Women Empowerment Varese APS (WE APS), associazione di promozione sociale che sostiene l’empowerment femminile. 

Lo scopo dell'iniziativa è quello di valorizzare le competenze e le esperienze delle donne, portando all’attenzione diverse tematiche, quali, la partecipazione al mercato del lavoro, la parità salariale, l’iniziativa imprenditoriale, la leadership, la conciliazione vita-lavoro, il mobbing e delle molestie nei luoghi di lavoro.

Durante la quinta giornata del 24 settembre verrà trattato il tema della conciliazione vita-lavoro e strumenti di welfare.


A CHI SI RIVOLGE

Gli incontri sono rivolti a imprenditrici, imprenditori, professioniste, professionisti, lavoratrici, lavoratori ed a tutti coloro abbiano interesse ad apprendere e discutere le tematiche proposte. 


PROGRAMMA "
Conciliazione vita-lavoro e strumenti di welfare" - quinto incontro

  • Saluti istituzionali
  • Normative su congedi parentali e flessibilità lavorativa
  • Buone pratiche aziendali per il work-life balance
  • Impatto del welfare aziendale sulla carriera femminile

Relatori:

  • Dott.ssa Alfonsina Galeone – Consulente del lavoro
  • Dott.ssa Chiara Colombo – Consulente del lavoro


PROSSIMI APPUNTAMENTI


ISCRIZIONI

L'incontro è gratuito previa iscrizione. È possibile iscriversi ai singoli eventi.

Segreteria organizzativa

Comitato Imprenditoria Femminile
cif@va.camcom.it

Posti disponibili: 70
Ultimo aggiornamento venerdì 06 marzo 2026

In questa pagina

Logo