Dichiarazione di conformità impianti

22.02.2024
SALA GIUNTA

COS’Č

La Camera di Commercio ha avviato negli scorsi anni un’indagine relativa all’adempimento di trasmissione e verifica sulle dichiarazioni pervenute da parte dei Comuni, con lo scopo di contribuire a una migliore regolazione e trasparenza del mercato.
L’esigenza di regolamentare la conformitā degli impianti alle norme di sicurezza ricorre in prima istanza per le imprese e i professionisti nella fase di direzione dei lavori, per i consumatori e infine per la pubblica amministrazione nella raccolta delle dichiarazioni.
La violazione degli obblighi sanciti dalla normativa di riferimento (L.46/1990, DM 37/2008), alla quale si rimanda, comporta l’applicazione di sanzioni, a carico sia degli impiantisti sia dei committenti che hanno affidato i lavori.

OBIETTIVI

Condividere con Associazioni di Categoria, Ordini e collegi professionali gli esiti delle verifiche svolte e le iniziative di divulgazione dell’attivitā.

Alle Associazioni di Categoria, Ordini e collegi professionali delle categorie interessati al rilascio delle Dichiarazioni di Conformitā Impianti.

Per informazioni č possibile scrivere all’indirizzo
prezzi@va.camcom.it

Ultimo aggiornamento lunedì 19 febbraio 2024