Triangolazioni comunitarie ed extra comunitarie IVA: aspetti operativi

Camera di Commercio di Varese, in collaborazione con Sistema Camerale lombardo e Rete europea Enterprise Europe Network (EEN), organizza un webinar gratuito dal titolo "Triangolazioni comunitarie ed extra comunitarie IVA: aspetti operativi".

L’incontro intende fornire strumenti normativi e operativi utili per la gestione delle operazioni a catena e delle triangolazioni, nelle quali intervengono contemporaneamente tre o più operatori situati in più stati, anche alla luce delle novità introdotte dalla Direttiva 2018/1910 e del D.Lgs. 5 novembre 2021 n. 192 , nonchè di riassumere le principali novità in tema di IVA internazionale.

Imprese, associazioni di categoria, consorzi export, professionisti.

Il webinar approfondirà i temi seguenti:
  • novità IVA 2024
  • triangolazioni e quadrangolazioni IVA
  • cassificazione delle triangolazioni Iva
  • triangolazioni comunitarie: triangolazioni interne comunitarie, triangolazioni extra-UE, triangolazioni con lavorazione
  • quadrangolazioni e operazioni a catena

RELATORE

Dr. Alberto Perani - esperto Lombardia Point

La partecipazione al webinar è gratuita.

ISCRIVITI QUI

Ufficio Internazionalizzazione