FRONTALIERI - L'ENTRATA IN VIGORE E L'APPLICAZIONE DEL NUOVO ACCORDO FISCALE

IMMAGINE
10.11.2023

COS’È

La Camera di Commercio di Varese si interessa da tempo agli aspetti legati al frontalierato realizzando, con la collaborazione delle Organizzazioni Sindacali CGIL, CISL e UIL, materiale informativo aggiornato e sostenendo l'apertura di centri di assistenza per imprese e lavoratori frontalieri grazie anche, nel periodo 2013-2017, al finanziamento del programma di iniziativa comunitaria Interreg Italia-Svizzera “PI.LO.TI - Piemonte Lombardia Ticino in rete".

Dopo aver realizzato il webinar di presentazione delle Linee Guida la lavoro frontaliero, un primo webinar dedicato al nuovo accordo fiscale in corso di definizione, un secondo incontro legato all’assegno unico che ha sostituito gli assegni familiari italiani ed un terzo evento legato al tema del Pensionamento e del Pre-pensionamento. Si vuole ritornare sulla tematica del nuovo accordo fiscale in vista dell’effettiva entrata in vigore di tutti gli aspetti a partire da gennaio 2024.

OBIETTIVI

• Fornire informazioni ai lavoratori sull’entrata in vigore del nuovo accordo fiscale.

PRINCIPALI ATTIVITÀ

Il webinar si pone come pillola informativa su una tematica che, con l’inizio del nuovo anno, può essere di sicuro interesse per i lavoratori frontalieri.

Ai lavoratori frontalieri, alle imprese oltre che agli operatori ed agli enti interessati.

17.00     saluti ed apertura lavori

Camera di Commercio, Giacomo Mazzarino

17.10     intervento Organizzazioni Sindacali

UIL, Deborah Pesce e Pancrazio Raimondo,