Autoconsumo collettivo e CER tra cittadini, imprese e condomini

28.10.2023
Sala Campiotti

Camera Condominiale di Varese con il patrocinio di Camera di Commercio di Varese organizza una giornata per sensibilizzare i condomini verso forme di autoconsumo collettivo e di partecipazione alle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER).
Esperti del settore forniranno spunti preziosi su come cittadini e condomini possono beneficiare di queste pratiche dimostrando che un approccio sostenibile, per migliorare l'efficienza energetica e contrastare il cambiamento climatico, è possibile e soprattutto vantaggioso.

• Saluti istituzionali
  • Condominio: autoconsumo e comunità energetiche - Avv. Rosario Dolce - Esperto di diritto immobiliare e condominiale
  • Autoconsumo e comunità energetiche: il ruolo e l’importanza del condominio e del supercondominio - Avv. Vincenzo Nasini - Esperto di diritto immobiliare
  • Aspettative, misurazioni, stime nel caso dell’autoconsumo collettivo - Ing. Massimo Carbone - Esperto di energia