Sostenibilità per valorizzare il territorio: introduzione al turismo sostenibile

16.10.2023
Baveno (VB)

Il turismo rappresenta uno dei principali volani per lo sviluppo dei territori: negli ultimi anni si è affermato un nuovo modo di viaggiare, attento alla sostenibilità, che soddisfa i bisogni dei viaggiatori, delle comunità locali, dell’ambiente e delle imprese salvaguardando non solo gli equilibri ambientali, ma anche quelli sociali ed economici. È a questo tema che sono dedicati i due seminari formativi organizzati dalla Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte nell’ambito del Progetto “AMALAKE - IV AVVISO”, finanziato dal Programma Interreg V-A Italia Svizzera 2014-2020.

Il percorso è rivolto a titolari e gestori di strutture ricettive, direttori e collaboratori di strutture ricettive, titolari e collaboratori di attività turistiche, operatori turistici, organizzatori di eventi delle province di Biella, Novara, Verbano Cusio Ossola, Vercelli e Varese.
Gli incontri si terranno in presenza presso la sede camerale di Baveno con possibilità di seguirli da remoto.

• Introduzione alla sostenibilità d'impresa
  • Sostenibilità e turismo
  • I soggetti interessati: destinatari e Pubblica Amministrazione
  • Criteri ambientali minimi eventi culturali
  • ISO 14001/EMAS
  • Ecolabel
  • Carbon Footprint

RELATORI

Alessandra Venieri e Danilo Primo – Isonorma S.r.l

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione agli incontri è gratuita.
I due appuntamenti si terranno presso la sede camerale di Baveno (VB) - Strada Statale del Sempione 4.
Sarà possibile seguire i seminari anche in modalità online.
Per inviare la propria adesione è necessario compilare il form.

MAGGIORI INFO: https://www.pno.camcom.it/eventi/ciclo-di-incontri-sul-turismo-sostenibile

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

E-mail: promozione@pno.camcom.it