LIBRO BIANCO DEL VERDE - La salute è verde - il verde è salute

Libro bianco del verde
18.07.2023
Centro Congressi Ville Ponti

Camera di Commercio di Varese, in collaborazione con Confagricoltura e Assoverde, con KÈPOS e CREA – Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria, Ordini professionali, organizza il Convegno nazionale dal titolo Libro Bianco del Verde – La salute è verde/Il verde è salute. Focus 22/23 “Parchi della Salute” – Presentazione “Criteri di certificazione dei Parchi della Salute”.

In coerenza e in continuità con il percorso del Libro Bianco del Verde, avviato nel 2021, il Convegno di Varese si articolerà come segue:

• Sessione del mattino, dalle 9.30 alle 13.30 - si concentra su un tema specifico, con una Tavola rotonda intitolata: “Parchi e giardini nella valorizzazione turistica del territorio: natura, salute e benessere”, coinvolgendo i principali interlocutori istituzionali e le rappresentanze del settore, tecnici ed esperti, insieme a imprese e professionisti del territorio.
  • Pomeriggio, dalle ore 15.00 alle 17.00 - sono previste, fino a numero massimo consentito, le visite guidate al Parco delle Ville Ponti, in compagnia degli esperti di Assoverde e Confagricoltura, dedicate agli aspetti naturalistici e storico-paesaggistici del Parco, alle modalità di gestione e manutenzione, anche alla luce dei cambiamenti climatici – e alle attività e progetti del territorio varesino.

Istituzioni, Ordini e collegi professionali, Federazioni e Associazioni di categoria, Università ed Enti di ricerca, Scuole, Imprese e professionisti, cittadini.

La partecipazione è gratuita.

Evento in collaborazione con Ordini e Collegi professionali. La partecipazione al Convegno/Webinar in presenza o da remoto, con iscrizione obbligatoria, prevede il riconoscimento di Crediti Formativi Professionali - CFP per gli iscritti ai principali Ordini e Collegi professionali delle varie categorie: Dottori Agronomi e Dottori Forestali, Agrotecnici e Agrotecnici laureati, Periti Agrari e Periti Agrari laureati, Architetti Paesaggisti e Conservatori, Ordine degli Ingegneri, Periti Industriali e Periti Industriali laureati, Geometri e Geometri Laureati. Ciascun Ordine/Collegio professionale provvederà all'assegnazione dei CFP per l'iniziativa nella quantità e modalità previste dai rispettivi regolamenti.

La partecipazione al programma pomeridiano è prevista fino al raggiungimento del numero massimo di iscritti consentito. Si prega di confermare nel modulo di iscrizione la volontà di partecipare.

ISCRIVITI QUI - Accesso diretto alla scheda d'iscrizione

Link alla pagina di ASSOVERDE dedicata al convegno, contenente la descrizione dell'evento e il link per iscrizione

Armonizzazione del Mercato
prezzi@va.camcom.it