Ambiente e turismo ecosostenibile

GOAL14
21.09.2022
Camera di Commercio Varese

Dopo cinquant’anni, il Lago di Varese è tornato balneabile: un passo in avanti importante, con tutte le implicazioni che questo risultato ha sul piano ambientale, in una logica anche di turismo ecosostenibile. Di questo processo di risanamento, si parla in un incontro promosso da AQST (Accordo Quadro per il Risanamento del Lago di Varese).

14.30 – Introduzione ai lavori - SLIDE
Daniele Magni, Coordinatore segreteria tecnica AQST Lago di Varese

14.45 - Progetti per le sponde del Lago di Varese: per un nuovo equilibrio tra uomo e ambiente
Katia Accossato, Architetta e Docente Politecnico di Milano

15.15 - Best practice: il caso delle palafitte di ledro - SLIDE
Donato Riccadonna, Direttore Museo delle Palafitte di Ledro (MUSE – Museo delle Scienze di Trento)
Alessandro Fedrigotti, Museo delle Palafitte di Ledro (MUSE – Museo delle Scienze di Trento)

15.40 - Il lago non rinasce senza i pescatori - SLIDE
Paolo Giorgetti, Membro Società Cooperativa Pescatori del Lago di Varese

16.00 - Dibattito

16.30 - Conclusione lavori

L'Ordine degli Architetti riconosce crediti formativi professionali (CFP) per la partecipazione all'evento.

Ufficio Promozione
promozione@va.camcom.it