I Finanziamenti per le MPMI complementari al credito tradizionale

22.09.2022

Con la progressiva chiusura delle misure straordinarie a supporto delle liquidità predisposte dal Governo per affrontare l'emergenza-Covid, torna a porsi il problema dell'accesso al credito sia per gli aspiranti imprenditori sia per le micro e piccole imprese.

Nel corso dell'aula virtuale si parlerà di:

- Microcredito d'impresa;

- Micro-finanziamenti erogati dai confidi.

I partecipanti saranno accompagnati, seguendo un percorso pratico ed interattivo, alla scoperta di questi strumenti.

Se ne presenteranno le caratteristiche tecniche, i destinatari, le finalità e le modalità di accesso.
Un focus particolare sarà dedicato alla procedura per presentare i propri progetti, i tempi previsti per la valutazione e per l’erogazione del credito e le modalità di rimborso.

La partecipazione all’aula è gratuita, previa registrazione compilando il seguente form:

Sportello Riemergo

legalita@va.camcom.it