PNI - Incontro di primo orientamento all'avvio di impresa

03.07.2024
Camera di Commercio di Varese, Piazza Monte Grappa, 5

COS’╚

Nell'incontro di primo orientamento un esperto illustra all'aspirante imprenditore alcuni aspetti fondamentali da conoscere in fase di progettazione e avvio di una nuova impresa. La partecipazione al primo incontro offre poi la possibilitÓ di aderire a successivi focus di approfondimento su temi fondamentali per aiutare l'aspirante imprenditore a far nascere la sua impresa.

Persone intenzionate ad avviare nuove attivitÓ imprenditoriali in provincia di Varese.

Si parlerÓ di:

procedure amministrative per avviare una nuova iniziativa imprenditoriale;

vantaggi e svantaggi delle varie tipologie di forma giuridica al fine di orientare l’aspirante imprenditore nella scelta della forma pi¨ adatta all’attivitÓ che si intende avviare;

redazione del proprio piano d’impresa (business plan) strumento indispensabile per accedere alle agevolazioni finanziarie, ma soprattutto per pianificare adeguatamente una nuova attivitÓ;

possibilitÓ di finanziamento a livello regionale e nazionale per avviare nuove attivitÓ in proprio e sulle modalitÓ di funzionamento dei bandi pubblici.

MODALIT└' DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione Ŕ gratuita