PNI - Incontro di primo orientamento all'avvio di impresa

13.06.2023
Camera di Commercio di Varese - piazza Monte Grappa, 5, Varese

COS’È

Nell'incontro di primo orientamento un esperto illustra all'aspirante imprenditore alcuni aspetti fondamentali da conoscere in fase di progettazione e avvio di una nuova impresa. La partecipazione al primo incontro offre poi la possibilità di aderire a successivi focus di approfondimento su temi fondamentali per aiutare l'aspirante imprenditore a far nascere la sua impresa.

Persone intenzionate ad avviare nuove attività imprenditoriali in provincia di Varese.

Si parlerà di:

procedure amministrative per avviare una nuova iniziativa imprenditoriale;

vantaggi e svantaggi delle varie tipologie di forma giuridica al fine di orientare l’aspirante imprenditore nella scelta della forma più adatta all’attività che si intende avviare;

redazione del proprio piano d’impresa (business plan) strumento indispensabile per accedere alle agevolazioni finanziarie, ma soprattutto per pianificare adeguatamente una nuova attività;

possibilità di finanziamento a livello regionale e nazionale per avviare nuove attività in proprio e sulle modalità di funzionamento dei bandi pubblici.

MODALITÀ' DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione è gratuita