Bando "Modello Lavoro inclusivo nelle imprese lombarde"
30 mag 2025
Domande aperte
Regione Lombardia e Camere di Commercio lombarde, tramite Unioncamere Lombardia
Accordo per lo Sviluppo economico e la Competitività del Sistema lombardo
COS'È
Un bando per sostenere le imprese lombarde nell'implementazione dei principi di inclusione della disabilità, conformemente alla Prassi di riferimento UNI/PdR 159:2024 "Lavoro inclusivo delle persone con disabilità – Indirizzi operativi". L'obiettivo è incrementare le assunzioni di persone con disabilità, promuovere la piena inclusione di coloro già impiegati, e diffondere una cultura inclusiva in tutti gli aspetti organizzativi.
Le risorse complessivamente stanziate sono pari a 2.000.000,00 di euro.
A CHI SI RIVOLGE
A tutte le imprese lombarde, comprese le cooperative sociali di tipo B, e senza limiti di dimensione o di settore di attività.
CARATTERISTICHE DELL'AGEVOLAZIONE
L'agevolazione consiste nella concessione di un voucher a fondo perduto pari al massimo all’80% delle spese ammissibili e di importo massimo pari a 32.000,00 euro, in funzione delle spese e della dimensione dell'impresa. L’investimento deve essere almeno di 6.250,00 euro.
Sono ammissibili al contributo le spese per la formazione (da sostenere obbligatoriamente), per l'acquisizione di servizi di consulenza e di strumentazione hw e sw per l'adattamento delle postazioni di lavoro.
Tali spese devono essere fatturate e pagate tra il 4 marzo 2024 e il 31 dicembre 2025.
QUANDO E COME PRESENTARE DOMANDA
I progetti candidati e le relative domande di contributo devono essere presentati esclusivamente in modalità telematica:
- a partire dalle ore 11.00 del 15 aprile 2024 e fino alle ore 12.00 del 30 maggio 2025, salvo esaurimento anticipato dei fondi.
Ciascuna impresa può presentare una sola domanda di contributo.
Info
Per informazioni relative al bando:
Unioncamere Lombardia
e-mail
Camera di Commercio di Varese
Ufficio Innovazione Finanziaria
e-mail
Per problemi tecnici di natura informatica:
Contact Center InfoCamere
tel. 049 2015215