Sezione salto blocchi

Interventi a sostegno di eventi di natura economico-culturale nel territorio varesino - anno 2024

Domande aperte

COS'È

Camera di Commercio sostiene eventi e iniziative di natura economico-culturale di particolare rilievo (ad esempio festival, manifestazioni, ciclo di incontri, kermesse...) che, per la qualità della proposta, per specificità e unicità, costituiscono un fattore di valorizzazione e qualificazione  del sistema economico varesino attraverso la diffusione di tematiche inerenti la realtà economico-sociale, le dinamiche imprenditoriali del territorio.

Le risorse complessivamente messe a disposizione da Camera di Commercio di Varese sono pari a 40.000,00 euro.

 

A CHI SI RIVOLGE

Possono presentare domanda le micro, piccole e medie imprese, con codice Ateco 58.1 "Edizioni di libri, periodici e altre attività editoriali" e relativi sottodigit.

 

CARATTERISTICHE DEL CONTRIBUTO

Sono ammessi eventi e iniziative di natura economico-culturale, in programma nel periodo tra il 18 luglio e il 31 dicembre 2024, realizzati sul territorio varesino, volti alla diffusione della cultura socio-economica del territorio e in grado di generare indotto economico ed occupazionale.  Gli eventi in particolare dovranno prevedere la:

  • diffusione di tematiche inerenti la realtà economico-sociale e le dinamiche imprenditoriali del territorio e la sua valorizzazione;  
  • promozione della cultura dell'innovazione. 

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese di organizzazione dell’evento, del valore massimo di 15.000,00 euro, a seconda della valutazione di merito ottenuta dall'evento stesso. Il budget complessivo dell'evento deve essere di almeno 20.000,00 euro. Il contributo non può essere superiore alla differenza tra entrate e uscite dell'evento.

 

QUANDO E COME PRESENTARE DOMANDA

La domanda di contributo, redatta su apposita modulistica, dovrà essere presentata all’indirizzo pec di Camera di Commercio di Varese:

  • dal 10 al 30 settembre 2024

 

RENDICONTAZIONE

La rendicontazione finale, redatta su apposita modulistica, dovrà essere trasmessa entro il 31 gennaio 2025 all'indirizzo pec di Camera di Commercio di Varese.

 

Info

Attrattività e Comunicazione
tel. +39 0332 295139
mail: promozione@va.camcom.it
pec: protocollo.va@va.legalmail.camcom.it

Ultimo aggiornamento lunedì 16 settembre 2024
Logo