• Stampa

Interventi a sostegno di eventi sportivi e progetti di natura turistico-sportiva nel territorio varesino - 2022

COS'E'

Al fine di supportare il rilancio del settore turistico, Camera di Commercio di Varese, nell’ambito delle proprie funzioni di promozione del turismo, e del proprio progetto Varese Sport Commission, seleziona eventi e progetti di natura turistico-sportiva a cui dare un sostegno economico.

Le risorse stanziate per tale intervento ammontano a 120.000,00 euro, di cui 40.000,00 euro in particolare destinati a nuovi eventi mai realizzati sul territorio varesino


A CHI SI RIVOLGE

Possono presentare domanda i seguenti soggetti:

  • organizzazioni senza scopo di lucro, aventi nelle finalità statutarie la valorizzazione, la promozione del territorio e/o l’organizzazione di attività turistiche, ricreative o sportive (enti, istituzioni, associazioni, fondazioni, comitati, consorzi e altri soggetti assimilabili);
  • micro, piccole e medie imprese come definite dall'Allegato 1 al reg. UE n. 651/2014.


CARATTERISTICHE DEL CONTRIBUTO

Sono ammessi al sostegno gli eventi e i progetti delle seguenti tipologie:

  • eventi sportivi in grado di generare almeno 100 pernottamenti in strutture turistico-ricettive;
  • progetti turistico-sportivi che si propongano di migliorare l'attrattività del territorio e la riscoperta di luoghi di interesse turistico-sportivo e che siano immediatamente cantierabili nel 2022.

L’agevolazione, che non potrà superare il 50% del budget complessivo, consiste in un contributo a fondo perduto e/o sotto forma di messa a disposizione dei spazi camerali, variabile a seconda della tipologia di evento/progetto e della valutazione di merito.

QUANDO E COME PRESENTARE DOMANDA

Le proposte progettuali, redatte su apposito modulo, dovranno essere compilate e trasmesse, dal 14 gennaio al 14 febbraio 2022, all’indirizzo pec della Camera di Commercio (protocollo.va@va.legalmail.camcom.it).

QUANDO E COME PRESENTARE LA RENDICONTAZIONE FINALE

La rendicontazione finale, redatta su apposito modulo, dovrà essere trasmessa entro il 28 febbraio 2023 all'indirizzo pec della Camera di Commercio (protocollo.va@va.legalmail.camcom.it). 

<< Torna all'elenco Contributi
  • Stampa


Contatti utili

Servizio Marketing territoriale e turismo


e-mail
PEC

CONTACT CENTER R.I.

02/221 770 31

contact@va.camcom.it
 (NON utilizzare PEC)