Home
  • Stampa

Bando Project Work - I edizione

COS’È

Nell’ambito del progetto “Orientamento al lavoro e alle professioni", la Camera di commercio di Varese ha avviato - in collaborazione con l'ufficio scolastico provinciale e le le associazioni di categoria - un percorso di eccellenza "Project Work" (PW).

Mette a disposizione schemi di progettazione, per guidare le imprese ospitanti e le scuole interessate a realizzare esperienze di tirocinio di elevata qualità, lavorando sulla progettazione di competenze e sullo sviluppo di commesse.

Per sperimentare e validare l'utilizzo del format di progettazione proposto, pubblica il presente bando che sosterrà lo sviluppo di 10 PW.

Le risorse a disposizione sono pari a 100.000,00 euro, di cui:

  • Misura A: 80.000,00 euro - per PW realizzati con scuole secondarie di secondo grado della provincia di Varese;
  • Misura B: 20.000,00 euro - per PW realizzati con Centri di Formazione Professionale della provincia di Varese.

A CHI SI RIVOLGE

Alle micro, piccole e medie imprese - in forma singola o aggregata - con sede legale e/o unità locale in provincia di Varese, iscritte al RASL.

Fra i beneficiari del contributo, rientrano anche le scuole - secondarie di secondo grado oppure i CFP - e i loro studenti che parteciperanno alla realizzazione dei PW delle imprese ammesse a contributo.

CARATTERISTICHE DEL CONTRIBUTO

Il contributo a fondo perduto è pari a 10.000,00 euro per PW, anche nel caso di PW sviluppato da un'aggregazione di imprese, di cui:

  • 8.500,00 euro all'impresa o aggregazione di imprese beneficiarie;
  • 1.500,00 euro alla scuola o aggregazione di scuole, di cui almeno 500,00 euro destinati agli studenti, a copertura dei costi per trasporti, materiale ecc.

Al contributo sarà applicata la ritenuta d’acconto del 4% ai sensi dell’art. 28, comma 2, del DPR n. 600/73.

QUANDO E COME PRESENTARE DOMANDA

La domanda di contributo deve essere trasmessa via PEC dall'impresa (o nel caso di aggregazione, dall'impresa capofila con cui la Camera di Commercio si interfaccerà per i relativi adempimenti):

  • dal 15 giugno al 20 luglio 2018.

La modulistica e il regolamento che dettaglia i requisiti di partecipazione sono disponibili nel box "Modulistica" sulla destra.

FASE INTERMEDIA

L'impresa/aggregazione imprenditoriale, in seguito all’ammissione a contributo con procedura di tipo valutativo comparativo, dovrà presentare il progetto esecutivo in collaborazione con la/e scuola/e di riferimento entro il 31 ottobre 2018.

RENDICONTAZIONE ED EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO

I percorsi di alternanza nella forma di PW dovranno essere realizzati entro il 31 agosto 2019.

Il contributo verrà erogato dietro presentazione della rendicontazione finale, che dovrà pervenire una volta completate le attività del PW e comunque entro il 31 ottobre 2019.

 

 

<< Torna all'elenco Contributi
  • Stampa

Modulistica


Contatti utili

  • Ufficio Progetti Speciali
    tel. 0332 295363
    e-mail
HELP DESK

Registro Imprese,
Diritto Annuale, Ambiente
e Conciliazione

CONTACT CENTER R.I.

02/221 770 31

contact@va.camcom.it
 (NON utilizzare PEC)