Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

  • Stampa

Imprese di pulizia

A CHI INTERESSA

Destinatari sono le imprese che, in forma individuale o societaria, svolgono una o più tra le seguenti attività:

Attività di pulizia
Tutte le attività che riguardano il complesso di procedimenti ed operazioni atti a rimuovere polveri, materiale non desiderato o sporcizia da superfici, oggetti, ambienti confinati ed arre di pertinenza.

Attività di disinfezione
Tutte le attività che riguardano il complesso di procedimenti ed operazioni atti a rendere sani determinati ambienti confinati ed arre di pertinenza mediante la distruzione od inattivazione di microrganismi patogeni:

Attività di disinfestazione
Tutte le attività che riguardano il complesso di procedimenti ed operazioni atti a distruggere piccoli animali, in particolare antropodi, sia perchè parassiti, vettori o riserve di agenti infetti sia perchè molesti e specie vegetali non desiderate. La disinfestazione può essere integrale se rivolta a tutte le specie infestanti ovvero mirata se rivolta a singola specie.

Attività di derattizzazione
Tutte quelle attività che riguardano il complesso di procedimenti ed operazioni di disinfestazione, atti a determinare o la distruzione completa oppure la riduzione del numero della popolazione dei ratti o dei topi al di sotto di una certa soglia.

Attività di sanificazione
Tutte quelle attività che riguardano il complesso di procedimenti ed operazioni atti a rendere sani determinanti ambienti mediante l’attività di pulizia e/o disinfezione e/o di disinfestazione ovvero mediante il controllo ed il miglioramento delle condizioni del microclima per quanto riguarda la temperatura, l’umidità e la ventilazione ovvero per quanto riguarda l’illuminazione ed il rumore.

REQUISITI RICHIESTI

L’esercizio delle attività svolto da un’impresa di pulizia richiede il possesso di:

  • requisiti di onorabilità:
    - nel caso di impresa individuale devono essere posseduti dal titolare e dal preposto all’esercizio dell’attività se nominato.
    - nel caso di società, da tutti i soci per le snc, dai soci accomandatari per le sas o sapa, dagli amministratori per ogni altro tipo di società, comprese le cooperative.
  • requisiti economico-finanziari:
    capacità economico-finanziaria da parte dell'impresa.


Ultimo aggiornamento 20 novembre 2017

  • Stampa
HELP DESK

Registro Imprese,
Diritto Annuale, Ambiente
e Conciliazione

CONTACT CENTER R.I.

02/221 770 31

contact@va.camcom.it
 (NON utilizzare PEC)