• Stampa

Bando TECH FAST LOMBARDIA 2021

Regione Lombardia – POR FERS 2014-2020

E' stata approvata la riapertura dello sportello valutativo della misura “Tech Fast” a partire dalle ore 14.00 del 10 novembre 2021, sino a esaurimento della dotazione finanziaria aggiuntiva pari ad euro 13.454.000 e comunque non oltre le ore 14.00 del 31 dicembre 2021 (d.d.s n. 14086 del 21 ottobre 2021). La riapertura dello sportello consente la presentazione di nuove domande ovvero il completamento della procedura di presentazione per le domande bloccate al momento della sospensione dello sportello.

COS'È

Il bando sostiene progetti di sviluppo tecnologico, giunti ad un certo grado di maturità tecnico-scientifica, eventualmente abbinati ad attività di innovazione di processo, allo scopo di favorire la trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi delle PMI lombarde.

La dotazione finanziaria iniziale è pari a 32.454.000,00 di euro.

A CHI SI RIVOLGE

Alle micro piccole medie imprese lombarde:

  • con sede operativa attiva in Lombardia o che intendono costituirne una presso la quale realizzare le attività di progetto;
  • già costituite e iscritte al Registro Imprese e attive.

CARATTERISTICHE DEL CONTRIBUTO

L'agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 50% della spesa complessiva ammissibile, fino ad un massimo di 250.000 euro. L’investimento deve essere di almeno 80.000 euro.

L’agevolazione viene erogata in 2 soluzioni:

  • prima tranche a titolo di anticipo, fino ad un massimo del 40% dell’agevolazione (subordinatamente al rilascio di idonea garanzia fidejussoria di pari importo), qualora richiesto in fase di accettazione dell’agevolazione medesima;
  • tranche a saldo, a conclusione del progetto, previa verifica della relazione finale sull’esito del progetto e della rendicontazione finale delle spese ammesse.

La misura finanzia progetti che comportino attività di:

  • sviluppo sperimentale e innovazione di processo
  • solo sviluppo sperimentale

afferenti ad una delle macro-tematiche delle Aree di Specializzazione individuate dalla Strategia regionale di specializzazione intelligente per la ricerca e l’innovazione (S3) o all’area trasversale di sviluppo dello Smart Cities and Communities e rilette in chiave dei saperi degli otto ecosistemi dell’innovazione.

QUANDO E COME PRESENTARE DOMANDA

La domanda di partecipazione al bando deve essere presentata esclusivamente su Bandi Online:

  • dal 5 luglio al 31 dicembre 2021 – ore 14:00, salvo esaurimento fondi

 

 

 

<< Torna all'elenco Contributi
  • Stampa

Modulistica


Contatti utili

Informazioni e chiarimenti sul bando:

 

Per assistenza sull’utilizzo della piattaforma Bandi Online:

  • e-mail
  • numero verde 800.131.151
    attivo da lunedì a sabato, escluso festivi, dalle ore 8.00 alle 20.00
CONTACT CENTER R.I.

02/221 770 31

contact@va.camcom.it
 (NON utilizzare PEC)