• Stampa

Bando #iobevolombardo 2021 - Fase 1

Regione Lombardia e Camere di Commercio lombarde
Accordo per lo Sviluppo Economico e la Competitività del Sistema lombardo

COS'É

La misura di sostegno del comparto produttivo vinicolo #iobevolombardo mette a disposizione 2.641.000,00 euro. Il budget verrà suddiviso in voucher del valore di 250 euro ciascuno per l’acquisto di vino di qualità, tra cui l’IGP Ronchi Varesini, presso i produttori lombardi. I voucher potranno essere richiesti dagli operatori della ristorazione.

Obiettivo di questa Manifestazione di interesse è costituire di un elenco di produttori/imbottigliatori che saranno disposti a vendere agli operatori della ristorazione assegnatari di voucher (Fase 2) parte della loro produzione in bottiglia

A CHI SI RIVOLGE

Possono presentare manifestazione di interesse i produttori/imbottigliatori di vini di qualità lombardi, tra cui l’IGP Ronchi Varesini.

CARATTERISTICHE DELL’INTERVENTO

La misura che si articola in due fasi.

La Fase 1 consiste in una manifestazione di interesse rivolta ai produttori e/o imbottigliatori e ha lo scopo di raccogliere le adesioni da parte dei produttori/imbottigliatori lombardi al fine di costituire un elenco di fornitori di vini di qualità, disposti a ricevere un numero di voucher da offrire al consumatore attraverso gli operatori della ristorazione che parteciperanno all’iniziativa (Fase 2).

Il produttore/imbottigliatore che ha aderito alla manifestazione di interesse avrà diritto nella Fase 2 a ricevere un numero di voucher secondo la sua capacità produttiva. Il voucher non potrà essere frazionato e l’operatore della ristorazione potrà beneficiare al massimo di n. 2 voucher. Il voucher può rappresentare fino a un massimo del 60% del valore della fornitura.

COME E QUANDO PRESENTARE DOMANDA

Le domande potranno essere presentate:

  • dalle ore 10.00 del 29 marzo fino alle ore 17.00 del 26 aprile 2021

esclusivamente in forma telematica tramite lo sportello Telemaco.

Ogni azienda può presentare una solo domanda di contributo contenente più tipologie di prodotto.

L’elenco completo dei produttori/imbottigliatori è stato pubblicato sul sito di Unioncamere Lombardia il 12 maggio 2021.

 

<< Torna all'elenco Contributi
  • Stampa

Modulistica


Documentazione


Contatti utili

Per informazioni sul bando:

  • Unioncamere Lombardia
    tel. 02 607960.1
    e-mail

Per assistenza tecnica per la presentazione online della domanda:

CONTACT CENTER R.I.

02/221 770 31

contact@va.camcom.it
 (NON utilizzare PEC)