Articolo
Fondo PMI per la proprietà intellettuale: voucher europei
Voucher fino a 3.500 euro per proteggere i diritti di proprietà intellettuale: marchi, disegni e modelli, brevetti e varietà vegetali.
Il Fondo per le PMI “Ideas Powered for business” è un sistema di sovvenzioni concepito per aiutare le piccole e medie imprese dell’Unione Europea a proteggere i loro diritti di proprietà intellettuale: marchi, disegni e modelli, brevetti e varietà vegetali.
La dotazione finanziaria complessiva è di 20 milioni di euro, disponibili secondo il principio “primo arrivato, primo servito”!
L'agevolazione consiste in un voucher a rimborso delle spese di consulenza e delle tasse di registrazione o deposito legate a titoli nazionali e esteri.
Le imprese possono far domanda online per uno o più voucher, direttamente o tramite un loro rappresentante.