Articolo

Fondazione Varese Welcome al World Travel Market di Londra

Tre giorni di incontri per far scoprire il territorio varesino al mondo

Ad inizio novembre, Fondazione Varese Welcome ha partecipato al WTM – World Travel Market di Londra, uno degli appuntamenti fieristici B2B principali a livello globale per l’industria dei viaggi con oltre 40.000 visitatori, 4.000 espositori e 5.000 buyer.

Per Fondazione Varese Welcome si è trattato della prima missione all’estero, un’opportunità per presentare – insieme a Regione Lombardia – l’offerta turistica del territorio a media e buyer internazionali. Nel corso delle giornate londinesi, sono infatti stati creati contatti con tour operator attivi su diversi mercati: Europa, Stati Uniti, Canada, Australia e Sud Africa.

Oltre a rappresentare un’importante vetrina, il WTM ha offerto anche un prezioso spazio di ascolto e di confronto, utile per comprendere il livello di notorietà internazionale del territorio e per raccogliere indicazioni sugli interessi e le aspettative degli operatori. Accanto all’apprezzamento per la bellezza del patrimonio naturale e culturale della terra dei sette laghi, è emerso in particolare un forte interesse verso le attività di soft outdoor, l’offerta di esperienze e gli eventi locali più rappresentativi.