Articolo

Vieni a Vivere a Varese: un'opportunità anche per le aziende del turismo

Il bando "Vieni a Vivere a Varese" ti può aiutare a trovare personale qualificato

La capacità di trovare personale qualificato rappresenta una delle sfide più sentite dagli operatori del turismo, anche nella nostra provincia. Il bando di Camera di Commercio “Vieni a Vivere a Varese” rappresenta un’opportunità concreta per attrarre giovani lavoratori e professionisti nel nostro territorio.

"Vieni a Vivere a Varese" è un progetto strategico volto a favorire l'occupazione, incentivare la residenzialità, attrarre nuovi abitanti e trattenere i giovani e i professionisti nel territorio per trasformare la nostra provincia in un luogo dinamico, attrattivo e sostenibile per chi desidera stabilirsi e lavorare in un'area ricca di opportunità.

Se la tua impresa ha sede o unità locale regolarmente iscritta e attiva al Registro Imprese della Camera di Commercio di Varese e hai assunto o stai per assumere un giovane professionista under40 che sposterà la sua residenza nella nostra provincia, segnalagli il bando “Vieni a Vivere a Varese”. 

Il bando prevede un sostegno all’abitare attraverso un voucher del valore di 2.000 euro annui, per tre anni, rivolto a giovani under 40 che, a seguito di un contratto di lavoro con un'impresa del territorio trasferiscano la residenza nella provincia di Varese.

Maggiori informazioni sul sito.