Articolo

Torna Agrivarese, con tante novità

L'appuntamento è per domenica 28 settembre, a Busto Arsizio

La novità principale è il luogo che ospiterà l’evento: l’edizione 2025 di Agrivarese, la principale manifestazione del settore primario della nostra provincia, si terrà domenica 28 settembre a Busto Arsizio. L’obiettivo resta lo stesso: far incontrare cittadini e consumatori con la produzione agroalimentare varesina e le sue imprese grazie a una rassegna organizzata da Camera di Commercio in collaborazione con associazioni di categoria e lo stesso Comune di Busto Arsizio.

Un’iniziativa che favorisce l’attrattività del territorio nel suo complesso: ecco perché, proprio a partire da questo fine settembre, con la nuova edizione, Camera di Commercio haprevisto l’organizzazione di cinque manifestazioni per il prossimo triennio, con cadenza semestrale, in autunno e primavera.

Sono già definite le location delle prime due, con la prima  appunto a Busto Arsizio e la seconda che vedrà il ritorno a Varese. La formula sarà quindi itinerante, con gli obiettivi di coinvolgere e valorizzare diverse aree della nostra provincia e di rafforzare la connessione tra il mondo agricolo e i temi della sostenibilità, del turismo, del commercio e della cultura.