Articolo

Edilizia: listino prezzi opere compiute

Disponibile online anche nel formato scaricabile da aziende e professionisti che utilizzano i software gestionali

Con oltre 7.500 voci e prezzi aggiornati all'ultimo semestre (I/2024) è disponibile online il Listino prezzi opere compiute per l’edilizia, punto di riferimento per il settore da 20 anni (2004-2024), che indica con precisione l’andamento dei prezzi dell'edilizia.

Edito da Camera di Commercio di Varese e frutto dell'attività di commissioni tecniche, composte da esperti del mercato in rappresentanza delle associazioni di categoria, è a disposizione di imprese edili, professionisti, CTU ed enti pubblici, che lo utilizzano per fare preventivi, partecipare a gare pubbliche ed eseguire valutazioni periziali. Ingegneri, geometri, architetti, periti trovano nella pubblicazione lo strumento ideale per valutare con precisione i prezzi di un progetto edile.

Su Prezzi opere compiute si trovano le quotazioni di: Manodopera e Noleggi, Materiali Edili, Opere Compiute e Impiantistica.

Per redigere facilmente un computo metrico è sempre disponibile gratuitamente online l’applicazione integrata Computo metrico, grazie alla quale è possibile costruire preventivi con voci del listino prezzi opere edili della Camera di Commercio di Varese e con voci nuove, personalizzare una lettera di presentazione ed esportare i preventivi in xls, doc o pdf per comode elaborazioni offline.

Tra le novità, la versione del listino completo in formato six e dcf : è possibile effettuare il download gratuito e l’uso immediato della pubblicazione nelle attività di preventivazione e  computo, contabilità lavori e fatturazione, nei formati di interscambio standard tra i più diffusi e utilizzati, compatibili con i principali software (PriMus o Primus-DCF) e la web app (PriMus online).