Efficienza energetica delle imprese turistiche

Domande chiuse

Regione Lombardia e Camere di Commercio lombarde
Accordo di Collaborazione per lo Sviluppo Economico e la Competitività del Sistema lombardo

Chiusura anticipata dei termini di presentazione delle domande di contributo:
Lo sportello telematico è chiuso per raggiungimento del limite della dotazione finanziaria, inclusa la lista d'attesa (d.d.o. n. 76 del 29 maggio 2023).

Il bando Efficienza energetica delle imprese turistiche intende sostenere le imprese turistiche lombarde ad effettuare interventi di rinnovamento delle proprie sedi con investimenti che abbiano la finalità del risparmio energetico.

Le risorse complessivamente messe a disposizione Regione Lombardia sono pari a 2.000.000,00 euro.

Alle micro, piccole e medie imprese - comprese le ditte individuali – del settore turistico:

• alberghi, hotel, residenze turistico-alberghiere, villaggi turistici, campeggi, aree di sosta, case e appartamenti vacanze, foresterie e locande, agenzie di viaggio

iscritte nel Registro Imprese e attive, con sede oggetto di intervento in Lombardia.

CARATTERISTICHE DEL CONTRIBUTO

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto del 50% delle spese ammissibili, con un massimo di 40.000,00 euro. L’investimento aziendale deve essere di almeno 4.000,00 euro.

Sono ammissibili le spese sostenute dal 1° gennaio 2022 al 22 dicembre 2023 (data fattura).

QUANDO E COME PRESENTARE DOMANDA

Dalle ore 16:10 del 29 maggio 2023 lo sportello telematico è chiuso per raggiungimento del limite della dotazione finanziaria, compresa la lista d'attesa (d.d.o. n. 76 del 29 maggio 2023)

Il contributo è concesso con procedura a sportello valutativo a rendicontazione, alle domande con una valutazione non inferiore a 40 punti, in base all’ordine cronologico di presentazione delle stesse.

• Camera di Commercio di Varese
    Ufficio Innovazione Finanziaria
    tel. 0332 295.381
  • Unioncamere Lombardia