Sezione salto blocchi

Turismo & Sport - Interventi a sostegno di eventi di natura turistico-sportiva nel territorio varesino - Prima finestra Anno 2023

Domande aperte

COS'È

Per supportare il rilancio del settore turistico, Camera di Commercio di Varese, nell’ambito delle proprie funzioni di promozione del turismo, e del proprio progetto Varese Sport Commission, seleziona eventi di natura turistico-sportiva a cui dare un sostegno economico.

Le risorse stanziate per la prima finestra dell'anno 2023, riservata agli eventi che si svolgono da gennaio a giugno, ammontano a 60.000,00 euro.


A CHI SI RIVOLGE

Possono presentare domanda i seguenti soggetti:

  • organizzazioni senza scopo di lucro, aventi nelle finalità statutarie la valorizzazione, la promozione del territorio e/o l’organizzazione di attività turistiche, ricreative o sportive (enti, istituzioni, associazioni, fondazioni, comitati, consorzi e altri soggetti assimilabili);
  • micro, piccole e medie imprese come definite dall'Allegato 1 al reg. UE n. 651/2014.


CARATTERISTICHE DEL CONTRIBUTO

Sono ammessi al sostegno gli eventi che si svolgono sul territorio varesino dal 1° gennaio al 30 giugno 2023, in grado di generare almeno 100 pernottamenti in strutture turistico-ricettive.

L’agevolazione, che non potrà superare il 50% delle spese ammissibili, consiste in un contributo a fondo perduto, variabile a seconda della tipologia di evento e della valutazione di merito.

 

QUANDO E COME PRESENTARE DOMANDA

Le domande di contributo, redatte sull'apposita modulistica, dovranno essere compilate e trasmesse, dal 14 novembre a 7 dicembre 2022, all’indirizzo pec della Camera di Commercio.

 

RENDICONTAZIONE FINALE

La rendicontazione finale, redatta su apposito modulo, dovrà essere trasmessa entro il 30 settembre 2023 all'indirizzo pec della Camera di Commercio.

 

Info

Servizio Marketing territoriale e turismo

e-mail
PEC

Ultimo aggiornamento mercoledì 23 novembre 2022