<-- -->
  • Stampa

Prezzi

Sul portale www.prezzivarese.it sono disponibili tutte le pubblicazioni ed è possibile registrarsi per costruire il Mio paniere e il Computo metrico/preventivo sulla base delle ultime rilevazioni pubblicate.

Quanto costa l'energia?
Scopri attraverso le rilevazioni di Unioncamere il prezzo dell'energia.

Portale dell'Osservatorio Carburanti
Sul sito si possono confrontare i prezzi di benzina, gasolio, metano e GPL, praticati in tutta Italia dai singoli punti vendita.
Il consumatore che recandosi in un punto vendita troverà un prezzo più alto di quello riscontrato sul sito potrà segnalare al Comune competente l'irregolarità.

Guida al risparmio di carburante ed emissioni di Co2
Scopri la Guida aggiornata del Ministero dello Sviluppo Economico

 

COS’È

L’Ufficio prezzi gestisce l’attività di raccolta dei prezzi praticati nella provincia di Varese relativi agli immobili, alle opere compiute per l’edilizia, ai materiali per l'edilizia e ai prodotti petroliferi.

 

PRINCIPALI ATTIVITÀ

La Camera di Commercio di Varese cura la pubblicazione e l'aggiornamento dei seguenti listini:

  • Rilevazione prezzi prodotti correlati emergenza Covid-19 e disposizioni in materia di sicurezza anti Covid-19
    Si rivolge a tutti coloro, operatori e non, che vogliono acquisire informazioni relative ai prezzi medi dei prodotti correlati all'emergenza Covid-19, rilevati nella provincia di Varese e aggiornati periodicamente con il supporto delle Associazioni dei Consumatori della provincia di Varese. Fornisce utili indicazioni relative alle recenti disposizioni in materia di sicurezza anti Covid-19.
  • Listino prezzi informativi delle opere compiute per l'edilizia nella provincia di Varese
    Pubblicato ogni 6 mesi, contiene le quotazioni delle principali lavorazioni nel campo edile e nei settori complementari.
    È una pubblicazione semestrale della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Varese, approvata dalla Commissione dei prezzi per l’edilizia sulla base dei lavori dei Comitati Tecnici e con la collaborazione dell’Associazione Artigiani della Provincia di Varese (Confartigianato), dell’A.C.A.I. e della Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa (CNA). La divulgazione è gratuita.
    Si rivolge a tutti coloro, operatori e non, che vogliono acquisire informazioni relative ai prezzi praticati nella provincia di Varese per le opere compiute per l’edilizia.
  • Computo metrico sul portale www.prezzivarese.it
    Consente all'utente di costruire il proprio computo metrico/preventivo sulla base dell'ultimo listino pubblicato, disponibile sul nuovo Portale Prezzi
  • Listino prezzi informativi dei materiali per l'edilizia
    È una pubblicazione annuale della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Varese, che raccoglie i prezzi dei materiali per l’edilizia rilevati “franco magazzino grossista”, salva diversa indicazione. Si tratta di una rilevazione di accertamento.
    Si rivolge a tutti coloro, operatori e non, che vogliono acquisire informazioni relative ai prezzi dei materiali per l’edilizia.
  • Rilevazione dei prezzi degli immobili in provincia di Varese
    Riporta i valori medi di mercato dei prezzi degli immobili nei 139 comuni della provincia di Varese.
  • Listino dei prodotti petroliferi
    Presenta le rilevazioni quindicinali dei prezzi medi praticati al consumo per il gasolio da riscaldamento e autotrazione, l’olio combustibile fluido, il gasolio per l'agricoltura e il G.P.L.

La Camera di Commercio di Varese offre, inoltre, i seguenti servizi:

 

A CHI RIVOLGERSI

  • Per il deposito dei listini prezzi e per Il rilascio del visto di deposito rivolgersi all’Ufficio Prezzi (tel. 0332 295317 - fax 0332 282158 -e-mail)
  • Per le segnalazioni relative ad aumenti dei prezzi ed a dinamiche ritenute anomale scrivere a Mister Prezzi: misterprezzi@mise.gov.it - misterprezzi@pec.mise.gov.

 

COSTI

Deposito listini: il rilascio del visto di deposito comporta il pagamento di un diritto di segreteria attualmente fissato in 3,00 euro per ogni listino vistato e ritirato dall'azienda.

Gli altri servizi elencati in questa pagina sono gratuiti.

Per i servizi resi agli sportelli della Camera di Commercio è possibile il pagamento esclusivamente con bancomat, carte di credito, carte di debito, smartphone, smartwatch.

 

 

 

Ultimo aggiornamento 22 gennaio 2021

  • Stampa

INFO

Ufficio Armonizzazione del Mercato

tel. 0332 295317

e-mail

Vedi anche

Vuoi far conoscere la tua azienda con una presenza pubblicitaria fra le pagine del Listino Edilizia o del Listino Immobili.?
Contattaci e diventa sponsor


Diventa sponsor

CONTACT CENTER R.I.

02/221 770 31

contact@va.camcom.it
 (NON utilizzare PEC)