• Stampa

Bandi di concorso

Bandi di concorso per il reclutamento, a qualsiasi titolo, di personale da parte dell' amministrazione (art.19,comma 1 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33):

POSIZIONI APERTE

novità Selezione pubblica per l'attivazione di un tirocinio formativo riservato a lavoratori disabili nell'ambito della convenzione di cui all'articolo 11 della legge 12 marzo 1999, n. 68, stipulata con il Collocamento Mirato Disabili della Provincia di Varese, finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato e parziale all'80% di n. 1 unità  di personale di categoria "B1" - profilo di "Esecutore tecnico amministrativo" nel ruolo organico della Camera di Commercio di Varese:

  • riservato a personale appartente alla categoria disabili di cui alla Legge 12.3.1999, n. 68;
  • in possesso dei requisiti di iscrizione nell'elenco di cui all'art. 8 della Legge 12.3.1999 n. 68;
  • domande di partecipazione da compilare e trasmettere esclusivamente secondo le indicazioni contenute nell'avviso di selezione;
  • termine presentazione domande 31 gennaio 2022.

Documentazione


Avviso pubblico di mobilità  volontaria ai sensi dell'art. 30 D.lgs 165/2001 per n. 5 posti di categoria C a tempo pieno e indeterminato nel ruolo organico della Camera di Commercio di Varese:

  • riservato a dipendenti in servizio presso una Pubblica Amministrazione;
  • domande di partecipazione da compilare e trasmettere esclusivamente secondo le indicazioni contenute negli articoli 3 e 4 dell'avviso;
  • termine presentazione domande 30 settembre 2021 ore 12.00.

Documentazione

novità Colloquio conoscitivo - Esiti

ORDINE DI PREFERENZA DEI CANDIDATI IDONEI ALLA COPERTURA DEI POSTI OGGETTO DELLA PROCEDURA DI MOBILITA'

 

Colloquio conoscitivo - Convocazione

In considerazione dell’elevato numero di domande presentate ed istruite la Commissione ha deciso di effettuare una prima analisi della documentazione pervenuta al fine di individuare quei candidati che rispondono maggiormente alle necessità  camerali come previsto dall’articolo 5 dell’avviso effettuando i colloqui fino a un massimo di 25 persone (5 per ogni posto).

Sono stati pertanto attributi dei punteggi da 1 a 5 (1 individua i candidati che hanno la documentazione maggiormente rispondente alle esigenze e 5 quelli con documentazione meno rispondente) sulla base dei seguenti criteri:

  • amministrazione di appartenenza o esperienze precedenti maturate presso altre camere di commercio o enti del comparto
  • tipologia di lavoro svolta presso le varie amministrazioni, privilegiando quelle attività  che vengono svolte anche dalla Camera di Varese o che alle stesse sono assimilabili
  • percorso scolastico e formativo.

Sono pertanto convocati tutti i candidati che hanno un punteggio da 1 a 3, riservandosi di chiamare i restanti qualora gli esiti dei colloqui non portassero alla formazione di un congruo elenco di idonei.

La convocazione per il colloquio conoscitivo per i candidati selezionati si svolgerà  presso la sede della Camera di Commercio di Varese, Piazza Monte Grappa 5 - Varese - Secondo piano, secondo il calendario allegato.

La mancata presenza del candidato convocato al colloquio nel giorno, nell'ora e nel luogo comunicato, anche per cause di forza maggiore, equivarrà  a rinuncia alla partecipazione alla procedura.

La prova si svolgerà  nel rispetto delle normative previste dai protocolli sanitari vigenti: in particolare per poter accedere al colloquio i candidati dovranno presentarsi muniti di green pass valido. Si invitano inoltre le persone convocate a osservare tutte le cautele previste dalle normative emergenziali, in particolare a presentarsi muniti di mascherina e a seguire scrupolosamente le indicazioni che verranno fornite dagli incaricati.

 


POSIZIONI CHIUSE

Avviso pubblico di mobilità  volontaria ai sensi dell'art. 30 D.lgs 165/2001 per n. 2 posti di categoria D a tempo pieno e indeterminato nel ruolo organico della Camera di Commercio di Varese:

  • riservato a dipendenti in servizio presso una Pubblica Amministrazione;
  • domande di partecipazione da compilare e trasmettere esclusivamente secondo le indicazioni contenute negli articoli 3 e 4 dell'avviso;
  • nuovo termine presentazione domande 31 marzo 2021 ore 12.00.

Collquio conoscitivo - Esiti

ORDINE DI PREFERENZA DEI CANDIDATI IDONEI ALLA COPERTURA DEI POSTI OGGETTO DELLA PROCEDURA DI MOBILITA'

 N.COGNOME E NOME
1MANTELLA HERMAN
2ZOCCHI LAURA
3PICCONI SABRINA

Colloquio conoscitivo - Convocazione

La convocazione per il colloquio conoscitivo si svolgerà  presso la sede della Camera di Commercio di Varese, Piazza Monte Grappa 5 - Varese - Secondo piano e riguarderà  i seguenti candidati secondo il seguente calendario:

 COGNOMENOMEDATAORA
1GALLOLUCA16/06/20218.45
2MANTELLAHERMAN16/06/20219.30 *
3PASQUINIANNA16/06/202110.15
4PICCONISABRINA18/06/20219.30
5ZOCCHILAURA16/06/202111.45

La mancata presenza del candidato convocato al colloquio nel giorno, nell'ora e nel luogo comunicato, anche per cause di forza maggiore, equivarrà  a rinuncia alla partecipazione alla procedura.

La prova si svolgerà  nel rispetto delle normative previste dai protocolli sanitari vigenti. Si invitano pertanto le persone convocate a osservare tutte le cautele previste dalle normative emergenziali e in particolare a presentarsi muniti di mascherina e seguire scrupolosamente le indicazioni che verranno fornite dagli incaricati

* colloquio conoscitivo sostenuto in modalità  on line.

Documentazione


Procedura per la selezione di n. 1 unità  di personale di categoria B1, profilo professionale di esecutore tecnico-amministrativo tramite il Centro per l'Impiego di Varese

(Determinazione - Avviso)

E' pervenuta la graduatoria per la procedura in oggetto stilata dal Centro per l'Impiego di Varese. I candidati verranno convocati seguendo l'ordine di punteggio fino a quando si individuerà  un soggetto ritenuto idoneo sulla base delle caratteristiche indicate nell'avviso. Si precisa che - anche in caso di convocazione - la prova verrà  effettuata solo se il candidato precedentemente inserito in graduatoria NON sarà  ritenuto idoneo.

La mancata presenza del candidato convocato alla prova nel giorno, nell'ora e nel luogo comunicato, anche per cause di forza maggiore, equivarrà  a rinuncia alla partecipazione alla selezione.

La convocazione per la prova teorico-pratica sarà  il 18 febbraio 2021 presso la sede della Camera di Commercio di Varese, Piazza Monte Grappa 5 – Varese – Secondo piano e riguaderà  i seguenti candidati:

 COGNOMENOMEDATAORA
1PORRUSIMONA18/02/20219.00
2ISELLAANNA18/02/20219.30
3COLLIACINZIA18/02/202110.00
4SESTOERNESTINA18/02/202111.30
5TURATTICLAUDIA18/02/202112.00
6SCAGLIETTIMONICA18/02/202112.30

La prova si svolgerà  nel rispetto delle normative previste dai protocolli sanitari vigenti. Si invitano pertanto le persone convocate a osservare tutte le cautele previste dalle normative emergenziali e in particolare a presentarsi muniti di mascherina e seguire scrupolosamente le indicazioni che verranno fornite dagli incaricati.

Di seguito i dettagli sui criteri di valutazione della prova teorico-pratica.

RISULTATI SELEZIONE

Si comunica che a seguito della prova teorico-pratica svoltasi il 18 febbraio 2021 è risultata idonea la Sig.a Simona PORRU, candidata collocata al primo posto della graduatoria stilata dal Centro per l'impiego di Varese. L'assunzione è subordinata all'accertamento del possesso dei requisiti richiesti.

 


PRECISAZIONI SU PROVE CONCORSUALI
Si comunica che sono stati individuati i criteri di valutazione delle prove e la durata massima della prova scritta, nonchè fornite ulteriori precisazioni in tema di misure anti contagio. I dettagli sono riportati nella singole posizioni aperte.

 

Avviso di selezione pubblica per esami, per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato di n. 3 unità  di personale in prova nella categoria giuridica C, posizione economica C1, profilo professionale di “Assistente amministrativo-contabile” nel ruolo organico della Camera di Commercio di Varese

  • n. 3 posti, di cui n. 1 riservato alle categorie protette di cui alla legge 68/1999 (art. 1) e n. 1 riservato a favore dei volontari delle Forze Armate, congedati senza demerito in quanto "Ai sensi dell’art. 1014, comma 3 e 4, e dell’art. 678, comma 9, del D.Lgs. 66/2010 e successive modifiche e integrazioni, essendosi determinata un cumulo di frazioni di riserva pari/superiore all’unità , il posto in concorso è riservato prioritariamente a volontario delle FF.AA.. Nel caso non vi sia candidato idoneo appartenente ad anzidetta categoria il posto sarà  assegnato ad altro candidato utilmente collocato in graduatoria”.
  • domande di partecipazione da compilare e trasmettere esclusivamente secondo le indicazioni contenute nell’art. 2 del bando;
  • termine presentazione domande 23 gennaio 2020 (trentesimo giorno decorrente dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell'avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami»).

Documentazione

Data prova scritta ed elenco candidati ammessi

La prova preselettiva NON sarà  effettuata. La prova scritta si svolgerà  il 9 settembre 2020. Di seguito dettagli su sede e orari di svolgimento della prova e elenco dei candidati ammessi.

Durata prova scritta e criteri di valutazione delle prove

La durata massima della prova scritta è fissata in 3 ore, con mezz'ora aggiuntiva per i candidati aventi titolo che ne abbiano fatto richiesta. Di seguito i dettagli sui criteri di valutazione delle prove.

Misure anti contagio

Si invitano i candidati a prendere visione delle procedure anti contagio specificatamente previste per la selezione del 9 settembre:

Al fine di agevolare la gestione delle procedure di riconoscimento si invitano altresì i candidati ad arrivare muniti dell'autodichiarazione (allegato 1) debitamente compilata e firmata, a presentarsi muniti di mascherina di tipo chirurgico o FFP2, a osservare le distanze di sicurezza non creando assembramenti e a seguire scrupolosamente le indicazioni che verranno fornite dagli incaricati.

TRACCE PROVE SCRITTE

ELENCO AMMESSI PROVA ORALE

A seguito della correzione delle prove scritte effettuate il 9 settembre 2020 si riporta l'elenco dei candidati ammessi alla prova orale. La data di svolgimento della prova orale verrà  pubblicata a breve.

PROVA ORALE

La prova orale è fissata per i candidati ammessi il cui cognome inizia con le lettere:

  • da A a Q il giorno 13 ottobre 2020
  • da R a Z il 14 ottobre 2020

Di seguito dettagli su sede e orari di svolgimento della prova e elenco dei candidati ammessi.

Si riportano le votazioni delle prove orali.

GRADUATORIA

La graduatoria finale è stata approvata con determinazione n. 338 del 26 ottobre 2020:



Avviso di selezione pubblica per esami, per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato di n. 4 unità  di personale in prova nella categoria giuridica D, posizione economica D1, profilo professionale di “Gestore Economico, Statistico e Promozionale” nel ruolo organico della Camera di Commercio di Varese

  • n. 4 posti, di cui n. 1 riservato a favore dei volontari delle Forze Armate, congedati senza demerito e n. 1 riservato al personale a tempo indeterminato in servizio presso questa Camera di  Commercio da almeno due anni, appartenente alla categoria C;
  • domande di partecipazione da compilare e trasmettere esclusivamente secondo le indicazioni contenute nell’art. 2 del bando;
  • termine presentazione domande 23 gennaio 2020 (trentesimo giorno decorrente dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell'avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami»).

Documentazione

Data prova scritta ed elenco candidati ammessi

La prova preselettiva NON sarà  effettuata. La prova scritta si svolgerà  il 7 settembre 2020. Di seguito dettagli su sede e orari di svolgimento della prova e elenco dei candidati ammessi.

Durata prova scritta e criteri di valutazione delle prove

La durata massima della prova scritta è fissata in 3 ore e 30 minuti. Di seguito i dettagli sui criteri di valutazione delle prove.

Misure anti contagio

Si invitano i candidati a prendere visione delle procedure anti contagio specificatamente previste per la selezione del 7 settembre:

Al fine di agevolare la gestione delle procedure di riconoscimento si invitano altresì i candidati ad arrivare muniti dell'autodichiarazione (allegato 1) debitamente compilata e firmata, a presentarsi muniti di mascherina di tipo chirurgico o FFP2, a osservare le distanze di sicurezza non creando assembramenti e a seguire scrupolosamente le indicazioni che verranno fornite dagli incaricati.

TRACCE PROVE SCRITTE

ELENCO AMMESSI PROVA ORALE

A seguito della correzione delle prove scritte effettuate il 7 settembre 2020 si riporta l'elenco dei candidati ammessi alla prova orale. La data di svolgimento della prova orale verrà  pubblicata a breve.

PROVA ORALE

La prova orale è fissata per i candidati ammessi il cui cognome inizia con le lettere:

  • da A a MI il giorno 20 ottobre 2020
  • da MO a Z il 21 ottobre 2020

Di seguito dettagli su sede e orari di svolgimento della prova e elenco dei candidati ammessi.

Si informa che l'orario della prova orale per la sola sessione del 21 ottobre è stato modificato. I candidati sono invitati a presentarsi alle 9.00 invece che alle 10.00.

Di seguito dettagli su sede e orari di svolgimento della prova come modificata e elenco dei candidati ammessi.

Si riportano le votazioni delle prove orali.

GRADUATORIA

La graduatoria finale è stata approvata con determinazione n. 346 del 28 ottobre 2020:

 

 



Ultimo aggiornamento 31 dicembre 2021

  • Stampa

INFO

Amministrazione del Personale

tel. 0332 295453

e-mail

CONTACT CENTER R.I.

02/221 770 31

contact@va.camcom.it
 (NON utilizzare PEC)