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Attestato di libera vendita

COS’É

E' il documento richiesto da alcuni Paesi extracomunitari attestante che la merce esportata dall'impresa italiana è normalmente commercializzata sul territorio italiano e dell’Unione Europea.

A CHI INTERESSA

Il documento può interessare le imprese, con sede legale o unità locale in provincia di Varese, che operano con l'estero.

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA

Viene rilasciato dalla Camera di Commercio a seguito di apposita richiesta firmata dal legale rappresentante della società, redatta su carta intestata:

È necessario inoltre allegare la seguente documentazione:

  • copia del documento di identità del richiedente;
  • copia delle fatture di vendita in Italia e in Unione Europea (degli ultimi tre mesi) dei prodotti per i quali si chiede il certificato.

MODALITA' DI INVIO DELLA RICHIESTA

Tutta la documentazione sopra indicata deve essere trasmessa con pratica telematica, tramite la piattaforma Cert'O, selezionando la voce "Richiesta visti - Autorizzazioni - Copie certificato".


TEMPI E COSTI

  • Rilascio in due giorni lavorativi dalla richiesta
  • Diritto di segreteria di 3,00 euro
Ultimo aggiornamento 14 luglio 2021

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INFO

Commercio Estero

tel. 0332/295.318

e-mail

Documentazione

MODULISTICA

CONTACT CENTER R.I.

02/221 770 31

contact@va.camcom.it
 (NON utilizzare PEC)