VARESE

inPROSPETTIVA

DALLA VISIONE ALL'AZIONE

IN 180 GIORNI

Lo scenario socio-economico nel quale operiamo ci pone quotidianamente di fronte a nuove sfide e a dinamiche di trasformazione globali. Da qui Camera di Commercio di Varese, con il contributo scientifico di LIUC Business School, intende proiettare il nostro territorio nel prossimo decennio, verso il 2030, attraverso un programma ambizioso.
In 180 giorni effettueremo un’analisi sull’evoluzione globale di alcune importanti driving force: la mobilità di persone e merci, la sostenibilità ambientale, l’economia circolare e le nuove tecnologie applicate all’industria. Attraverso il dialogo con il nostro territorio, uno dei più industrializzati ed internazionalizzati in Italia, ne osserveremo i punti di forza e contestualizzeremo i trend globali nella realtà locale. Il risultato sarà la produzione di un vero e proprio piano strategico, il Vision & Action Book, adattabile alle specificità territoriali, che possa quindi guidarne l’operatività, ma soprattutto sostenerne e amplificarne le potenzialità.

#FUTURO

Camera di Commercio di Varese
guarda avanti attraverso iniziative che stimolano una visione proattiva ed innovativa.

#IMPRESA

Creare le condizioni per dare vita a nuove iniziative e promuovere lo sviluppo del sistema imprenditoriale a tutti i livelli.

#TERRITORIO

La conoscenza, l’esperienza e la professionalità dei protagonisti del sistema economico diventano propedeutiche alla creazione di idee e progetti volti alla crescita comune del territorio.

1° evento

SCENARI GLOBALI

22/11/2019

Salone Andrea - Ville Ponti - Varese
Sandro Bicocchi
PWC

Director ufficio studi

Scarica la presentazione
Diego Scalise
Banca d'Italia

Senior Economist

Scarica la presentazione
Massimiliano Serati
Liuc Business School

Dir. Divisione Ricerca

Scarica la presentazione
Lucia Tajoli
Ispi

Senior Associate Research Fellow

Gianfranco Fabi

Giornalista

CONTATTI

Rimani sempre aggiornato sugli sviluppi del progetto

Seguici su:

               
  statistica@va.camcom.it
  +39 0332 295483