Vai al menu principale- Vai ai contenuti della pagina[0] Home[H]

  • Stampa

Procedure Organizzazioni imprenditoriali

Le Organizzazioni imprenditoriali dovranno presentare:

  • dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà - Allegato A - firmata in originale dal legale rappresentante con allegata fotocopia del documento di identità dello stesso;
  • documentazione in merito alla natura e finalità di tutela e promozione degli interessi degli associati, all'ampiezza e alla diffusione delle proprie strutture operative, ai servizi resi e all'attività svolta in provincia di Varese (copia dello Statuto, copia atto costitutivo, brochure, etc.);
  • dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà - Allegato B* - oppure nel caso di richiesta di partecipazione anche per le piccole imprese - Allegato B/1* - relativa all'elenco delle imprese associate che dovrà essere predisposto sia su foglio elettronico in formato CSV sia in formato PDF/A, entrambi firmati digitalmente dal legale rappresentante. Gli elenchi sui supporti digitali possono essere consegnati/trasmessi in busta chiusa sigillata recante la dicitura "Allegato B". I file contenuti nel supporto devono essere firmati digitalmente ( procedura consigliata: totale 2 buste, una interna all'altra). In subordine è possibile crittografare gli elenchi con la tecnica asimmetrica utilizzando la chiave pubblica disponibile su questa pagina (per l'utilizzo è necessario seguire le istruzioni messe a disposizione dal Certification Autority di riferimento);
    Verificare per tempo la validità del certificato firma digitale, le indicazioni di rinnovo/rilascio sono disponibili qui.
  • dichiarazione di apparentamento – Allegato E - da presentare nel caso in cui due o più organizzazioni imprenditoriali concorrano congiuntamente all’assegnazione dei seggi di uno o più settori, firmata in originale dai legali rappresentanti allegando fotocopie dei documenti di identità degli stessi.

 

MODALITA' DI RECAPITO DELLA DOCUMENTAZIONE

La documentazione deve essere recapitata al seguente indirizzo:

Camera di Commercio I.A.A. di Varese
Piazza Monte Grappa, 5
21100 – Varese

Sulla busta deve essere indicata la seguente dicitura: “Rinnovo Consiglio della Camera di Commercio di Varese”.

La documentazione può essere:

  • consegnata a mano presso l’Ufficio segreteria della Camera di Commercio di Varese, Piazza Monte Grappa, 5 – 21100 Varese

oppure

  • trasmessa a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, tramite Poste italiane o altri soggetti regolarmente autorizzati in base a norme vigenti. A tal proposito, si rileva che non fa fede la data di spedizione, bensì la data di arrivo (circolare MISE 217427 del 16/11/2011.

Il corretto e tempestivo recapito della documentazione rimane ad esclusivo rischio del mittente ove, per qualsiasi motivo, la stessa non giunga a destinazione in tempo utile.

Non è possibile inviare la documentazione tramite PEC – Posta Elettronica Certificata (circolare MISE 67049 del 16/3/2012).

 

*Elenco delle imprese associate per le Organizzazioni imprenditoriali - Allegato B - ISTRUZIONI TECNICHE

L'elenco delle imprese associate deve essere predisposto secondo il modello proposto, nel rispetto del tracciato stabilito (cfr. tavola 1) e salvato con estensione “.csv” (comma separated value, oppure campi separati da delimitatore).

L’elenco si traduce in un singolo record per sede o unità locale d’impresa.

Nella prima riga vanno riportate le denominazioni dei campi.

Esempio ordinamento dati
progressivo;provincia;codice fiscale;numero rea;denominazione e ragione sociale;indirizzo;città; codice ateco
1;VA;01234567890;0;ALFA SRL;VIA ROMA 1;VARESE;012
2;VA;GTRPML74G21R456Y;3486;POMARO BRUNO;VIA UMBERTO I 15;COCQUIO TREVISAGO;034
......
......
543;VA;34567890123;PUNTO ITALIA SRL;87394;VIA XX SETTEMBRE 34;BUSTO ARSIZIO;01

L'elenco può essere compilato con i più diffusi prodotti di gestione di fogli elettronici, inserendo le informazioni nelle singole celle e quindi salvando nel formato indicato, con le seguenti modalità:

Microsoft Excel: File – Salva con nome – indicare nome file - selezione in tipo file CSV (delimitato dal separatore di elenco) (*.csv) - Salva

OpenOffice Calc: File – Salva con nome – indicare nome file - selezione in Salva come Testo CSV (.csv) – Salva – Mantieni il formato corrente – indicare separatore di campo ; (punto e virgola) – cancellare separatore di testo - OK

Tavola 1

Nome campoTipologiaCommento
ProgressivoNUMERICOnumero progressivo per ciascuna impresa o unità locale elencata
ProvinciaALFABETICOVA
Codice fiscaleALFANUMERICOIdentificativo principale di impresa
Numero REANUMERICOobbligatorio per le unità locali, quando non presente indicare comunque il valore 0
Denominazione e ragione socialeALFANUMERICONON riportare virgole o caratteri speciali (es. #, %)
IndirizzoALFANUMERICONON riportare virgole o caratteri speciali
CittàALFABETICO 
Codice AtecoALFANUMERICOCodifica ATECORI 2007
Ultimo aggiornamento 27 aprile 2017

  • Stampa

INFO

Segreteria Presidenza e Direzione

tel. 0332 295456- 451

e-mail

HELP DESK

Registro Imprese,
Diritto Annuale, Ambiente
e Conciliazione

CONTACT CENTER R.I.

02/221 770 31

contact@va.camcom.it
 (NON utilizzare PEC)